Jump to content

Nuova Audi Q2 il test drive #untaggable event roma

Recommended Posts

• Mod

Buonasera ragazzi con immenso piacere e senso di dovere , da insider che si rispetti ho voluto provare per voi il Nuovo Q2 all' evento #untaggable di Roma scoprendo e fotodocumentando  le nuove feature della casa dei 4 anelli che ha adottato su questo gioiellino. della serie Q e anche per scoprire da perfetto insider le nuove tecnologie che ci accompagneranno nella nuova esperienza di guida delle future vetture della casa di Inglostadt.

Ecco iniziamo

Sono stato invitato tramite una mail inviatomi da Audi Italia a partecipare all'evento #untaggable che offriva oltre alla presentazione anche un test drive della nuova vettura, quindi compilata la richiesta oggi mi sono presentato all'evento dove mi hanno accolto rappresentanti di Audi Italia offrendomi un Caffe :laughing: , dopo una breve chiaccherata  e il check-in per il test drive un addetto al test mi accompagna alla vettura per l'inizio della prova.

Appena salito la prima cosa che mi salta all occhio sono il nuovo quadro strumenti orami noto come Virtual Cockpit ad alta risoluzione  e il nuovo mmi plus conn uno schermo enorme di tipo widescreen anche esso ad alta risoluzione oltre al volante sportivo tagliato con numerosi tasti tra cui quello per chiamare ,comandi vocali, tasto modalita visualizzazione cockpit, volume e scorrimento.

La vettura in prova e stata la versione s-line quattro  2.0 tdi  da 190 cavalli  cambio automatico S-tronic con paddle al volante avente come optional :

Virtual Cockpit, Mmi plus con connessione LTE per i servizi connect, lane assist, acc, dinamic steering, sensori pioggia, drive select, impianto audio Bang & Olufsen , start stop , portellone elettrico, Audi Pre Sense front city, ausilio al parcheggio

Le prime impressioni:

Appena messa in moto ho potuto gia notare la silenziosita dei nuovi propulsori diesel a differenza delle nostre amate B8 (tra l'altro considerata vettura di successo dallo stesso addetto audi italia) anche se devo precisare due cambiamenti che un po mi hanno spiazzato  1) il blocchetto di accensione si trova sotto al climatronic sul tunnel centrale  2) il tasto per il freno a mano elettrico e un po arretrato quindi risulta un po invisibile quando si sale e si poggia il braccio sul bracciolo, infatti me ne ero dimenticato non avendolo visto.

Durante la guida ho potuto notare la silenziosita della vettura anche su strade sconnesse  che sul tracciato di prova ce ne erano oltre alla silenziosita come  gia detto, del motore gia dopo la terza marcia, oltre al comfort offerti dagli ottimi sedili  sportivi  in pelle e tessuto con cuciture bianche tra l'altro anche riscaldati ed elettrici, che mi davano l'impressione di stare seduto su una poltrona di casa e non su una vettura. Risultato molto comodo  durante la guida  il volante sportivo tagliato, dove ho potuto apprezzare l'ergonomicità oltre al fatto di avere una marea di tasti dove eseguire senza distrarsi parecchie funzioni comuni.

Riguardo alla guidabilità ho notato lo sterzo ultraleggero che riuscivo a controllare con 2 dita  e la buona risposta dello stesso durante manovre improvvise (l'addetto mi faceva svoltare di botto) coniugato alla buona risposta dell'impianto frenante (almeno quello), invece per il cambio anche se non ho molta esperienza con gli automatici , ho potuto notare cambiate molto rapide  con Marcia in D e una buona  ripresa  degna di un 190 cv mandandolo in kick down  la S nonostante le numerose volte che volevo metterla senza farmene accorgere non l'ho provata poiche l'addetto visto le condizioni della strada  ha voluto evitare (gia mi ha fatto una guardata col kick down ma ha capito che ero qui per recensirla per voi), invece riguardo la strumentazione di bordo  e cio che mi ha colpito di piu della vettura perche grazie al Virtual Cockpit fiore all'occhiello di molte vetture audi, ho potuto notare un sacco di informazioni utili al conducente oltre al fatto di non avere piu il classico tacko  analogico ma bensi  un display ad alta risoluzione riprogrammabile  dove poter consultare tutte le info sulla vettura oltre alla mappa di navigazioine che evita distrazioni. Altra cosa positiva  del Q2 riguarda il comparto intrattenimento  completamente rivisto, infatti il Q2 in questione monta un mmi plus touch con uno schermo da 7 pollich ad alta risoluzione e connessione 4g per accedere ai servizi Audi connect e al servizio di Google Earth, in piu integra le funziionalita di Car play per i dispositivi apple Iphone oltre ad avere un impianto sonoro premium della Bang&Olufsen.

Altra nota dolente è che in questa versione ho notato l'assenza del trizona il che mi ha sorpreso molto.

Infine dopo il giro di prova mi sono intrattenuto per poterla guardare meglio da fuori da cui ho potuto notare  la linea un po squadrata del posteriore che  richiama un po i modelli range rover  mentre anteriormente mi ha impressionato anche se non troppo la grande calandra  che da un senso di imponenza anche se si tratta di un suv compatto, in oltre il bagagliaio da 405 litri di capienza e sufficente per contenere il necessario per un viaggio per due persona ( a mio parere )  mentre i consumi dichiarati dalla casa parlano di circa 18-19 km con 1 litro anche se entra come e sempre la logica sullo stile di guida, per esempio in citta in mezzo al traffico  ho potuto constatare su un percorso di 5 km un consumo nella media di 11 litri per 100 km dati non affidabili per un percorso cosi breve

Riguardo alle conclusioni finali posso dire  che la vettura e apparsa sin da subito molto comoda e silenziosa  con un ottima visuale di guida , pronta nelle riprese e nelle cambiate  e tecnologicamente dotata sia a livello di intrattenimento che di sicurezza, cosa che audi non ha mai sottovalutato , con consumi ridotti. quindi anche questa volta Audi non ha deluso

Seguono qui in basso le foto scattate da me all'evento per poter ammiare qualche particolare in piu del nuovo Q2. Anche se non sono ai livelli di quattro ruote come recensione, ho voluto descrivere le mie impressioni a caldo di questo test drive

Please login or register to see this link.

Edited by Frecciarossa90
riordino immagini
  • Mi Piace 2

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

• Super Mod

E bravo il nostro Daniele, recensione degna di quattoruote, anzi, quasi quasi gli fai un baffo :smile77: :smile77: Beh, che dire, tutto sommato credo sia un'ottima car, l'evoluzione la sta facendo da padrone...specialmente per tecnologia, per l'affidabilità vedremo nel tempo, (cit. cp4 volano e frizione:smile21:) per l'esterno, boh...devo vederla dal vivo......

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.