Jump to content

Supporto per CRICK idraulico per A6

enry68
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

E' proprio vero che quando si ricomincia a tapullare poi non ci si ferma più.

Premetto che ciò che vi sto per proporre non è un tappullo (come si dice a Genova) ma un vero e proprio adattatore da installare sui comuni crick idraulici (tipo coop ma l'attacco è standard).

In pratica da quando ho preso i cerchi da 18", ahh si ho messo i cerchi da 18, mi trovo ad avere 2 treni di ruote. Siccome ho lo spazio le tengo io e quindi le cambio anche io. Usare il crick diserie, oltre ad essere un delitto, questo non è pensato per essere usato un numero di volte elevato e comunque non consecutivamente. Pertanto uso un crick idraulico molto più pratico e veloce. Purtroppo però le nostre amate sotto hanno un attacco speciale in plastica preformato per il crick di serie ed usare un normalissimo crick idraulico (seppur isolato con una tavola di legno o altro) si rischia di danneggiare il fondo dell'auto e comunque non si ha una presa sicura.

Bene,

siccome io gioco con un po tante cose (troppe secondo mia moglie) ho pensato di disegnare un adattatore da apporre sul crick in modo che si presenti all'auto così come se fosse il crick di serie. Bene l'ho disegnato e l'ho realizzato con la stampante 3D in plastica . per l'esattezza in PLA ed è venuto un blocco di 100gr circa di peso. Si può realizzare anche in ABS, ma alla compressione reagisce bene anche il PLA.

Ora lo stresso bene, nel prossimo week'end rimetto i cerchi originali e quindi verifico.

Allego il link al disegno ed alla foto sulla mia pagina facebook.

Un salutone,

Enrico.

• Mi Piace 3

>> Power is Nothing Without Brain ! <<
Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350Nm
My Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/

Figata.... :love::love::love::love:

Anch'io ho quel pezzo nero di plastica dove si mette la leva del crick originale che si è spaccata, ed ora faccio una fatica bestia ad usarlo... Se non erro, quella "rotella" non è nemmeno ordinabile come pezzo di ricambio...

Potrei fare un rilievo dal vero del pezzo e poi farmelo stampare con la 3D.... Mi hai dato un ottima idea... :cool::cool:

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

Un sacco di cose. E come per tutte le cose ci vuole tempo... cosa che non ho mai.

• 2 weeks later...

Come promesso ecco l'oggetto montato sul Crick e funzionante. Mi scuso per la vettura sporca ma ultimamente non riesco proprio. Mi spiace non essere potuto venire a Tortona, sarà per la prox. volta.

Enrico.

Dimenticavo questa è la versione 2.0 del supporto, nel frattempo ho apprtato delle modifiche.

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.