Gsi16 Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 (edited) Buongiorno a tutti, per chi già mi conosce e non... vi scrivo un pò della mia A5. Nel lontano 2008 ho venduto la mia ex A4 3.0 Tdi Avant Quattro, per sostituirla con una S3 2.0 TFSI... finalmente ne avevo trovata una che mi piaceva, e andando a contrattare il prezzo con la mia cara mogliettina, mentre ero a guardare l'S3 mia moglie girovagava nel salone Audi quando viene verso di me e mi dice... "la vedi quella macchina li" (riferendosi ad una A5)... ed io "si, bella... non l'avevo ancora vista da vicino".. e lei "ma è molto più bella della S3".... e così mi avvicino per guardarla meglio..... ecco da li fu amore a prima vista.... e la ciliegina sulla torta la aggiunse il mio amico venditore Audi il quale mi dice "ne ho una di un anno di vita con 28.000 Km da riscattare il leasing, la vuoi vedere?" io accettai di vederla, e da allora è l'ospite del mio garage Ecco che a Settembre 2008 comprai la mia A5 così configurata: A5 coupè 3.0 Tdi nero profondo perla versione Ambition cambio meccanico 6 rapporti sedili pelle Valcona full elettrici cerchi da 19 a Y MMI 2G High con comandi Vocali e Bluetooth Bang & Olufen Keyless Hold Assist Cruise control specchio interno fotocromatico climatizzatore tri-zona Fari Bi-xenon Afs Antifurto Pack luci orologio radio controllato Adesso passiamo agli upgrade (fatti tutti da me, tranne il montaggio Molle, il primo scarico e la centralina Motore) Il giorno dopo che l'ho presa, ho montato le molle Eibach Pro-Kit in seguito: Centralina Abt Paraurti anteriore S-line con la griglia S5 Paraurti posteriore S-line con sottoparaurti S5 e 4 scarichi Minigonne (o parasassi) S-line Cerchi da 20" Verniciatura pinze e mozzo dischi nero opachi Montaggio portellone posteriore S5 Montaggio sensori parcheggio Posteriori Montaggio sensori parcheggio Anteriori Montaggio modanature interne pannelli in Carbonio Atlas S5 Montaggio Fari posteriori LED Restlying MY2010 Montaggio Specchietti Esterni Restyling MY2010 Montaggio impianto Specchietti Fotocromatici esterni Restyling MY2013 con tutte parti MY2013 Interni MY2013: Montaggio nuovo quadro strumenti Montaggio nuovo MMI 3G Plus con SIM Montaggio nuovi Pulsanti per MMI 3G Plus Montaggio nuovo climatizzatore Tri-zona con led bianchi Montaggio pulsante Kessy S5 (con anello rosso) Montaggio pulsanti memoria sedili Montaggio leve con contorno cromato per movimento sedili elettrici Montaggio pulsanti finestrini, specchi e portellone Montaggio Bocchette areazione con rotellina cromata Montaggio Specchio interno Fotocromatico con Highlight Assist Montaggio Gateway Montaggio Rete di Bordo Montaggio Comfort Montaggio Plafoniera Ant e Post e modifica accensione LED Montaggio telefono Veicolare Audi Montaggio Volante S-line (messo liscio/mezzo traforato) appiattito Montaggio Comando Leve Montaggio Centralina e anello posizionatore Montaggio Retrocamera Montaggio Tappezzeria completa RS5 Montaggio cielo nero completo Esterni MY2013: Montaggio Fari anteriori configurazione e funzionamento fari anteriori Montaggio Paraurti S5 Montaggio Griglia S5 Montaggio Griglie Fendinebbia S5 Montaggio Cofano Anteriore (+ annessi) Smontaggio e montaggio parafanghi per sfumatura Montaggio Fari LED Montaggio Paraurti posteriore Montaggio sottoparaurti posteriore Montaggio nuovo scarico By Marco66 Montaggio logo "V6" laterale Centralina sensore pressione e temperatura pneumatici Active Sound Scarico (comandabile tramite MMI) Cerchi da 20" Rotor RS5 originali 9x20 ET26 Montaggio nuovi freni: Pinze Anteriori pinze SQ5, dischi A8 4H con campana alleggerita Pinze posteriori RS5 e dischi Audi A6 4G Le pinte verniciate da me nero Lucido I mozzi dei dischi li ho verniciati nero opaco I parapolvere dischi posteriori verniciati da me nero opaco cambio parapolvere anteriore con quelli SQ5 seguiranno un pò di foto per far vedere i vari upgrade :Ok: 01-2015 --> aggiunto un video con Active Sound Motor in "Dynamic" p.s. nelle foto c'è una piccola intrusa... è la A3 8v di mia moglie Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Edited July 24, 2017 by Gsi16 Sistemate Foto 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Eccolo! Complimenti per il mezzo! I cerchi mi piacevano di più i primi (li ho appena presi uguali...) . Mi spieghi meglio se sei riuscito a far funzionare la centralina Pressione e Temperatura pneumatici (RDK) originale con l'MMI 3G? E' uno dei motivi per cui non ci penso nemmeno a cambiare il 2G HIGH Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 30, 2016 Super Mod Share Posted November 30, 2016 A la facci Fa...sta pippa... UN MOSTRO di maccchina..tè compreso (per le modifiche, s'intende ) COMPLIMENTISSIMI 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Si vabbè...potevi mettere qualche accessorio in più @Gsi16 !!! ... ti sei sprecato GRANDE Fabio, un vero Amico con la A maiuscola.....finalmente presenti il tuo mostro ai ragazzi del forum, io l'ho già visto più volte e devo dire "tanta roba" ! @il bonzo troviamogli qualche UP da fare a questo ragazzo altrimenti gli viene fuori la ruggine alle torx!! 3 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gsi16 Posted November 30, 2016 Author Share Posted November 30, 2016 Please login or register to see this quote. grazie caro... p.s. ho fatto prendere la A3 8v a mia moglie proprio per poter fare qualche nuovo retrofit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Si, anche a me piacciono molto i rotor ma sulla mia mi "fanno strano". Quindi il TMPS con il 3G è possibile? La videata della pressione/temperatura è uscita standard o hai dovuto modificare il firmware? Se ne è discusso più volte e su A4-Q5 sembra non funzioni.... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geo65 Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Ciao@Gsi16 benvenidos. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonnyci Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Mitico, il forum acquista un altro pezzo da 90!!! Benvenuto!!! 1 Jhonnyci car Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 E bravo Fabio finalmente ti sei deciso di farla vedere la tua belva mi sa che qui e difficile che qualcuno ti faccia salire qualche scimmia Aggiunto alla lista 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Grande Fabio!!!...Ma allora i sensori con la centralina apposta funziona?..io ho tutto a casa da montare.. 1 La mia A5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts