Jump to content

Arrotolamento cintura di sicurezza [RISOLTO]

GioSline
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un aiuto/curiosita: la cintura lato guida della mia a4 non si riavvolge se non con un po di aiuto.... da cosa dipende? Come la posso sistemare?

Edited by MIKINSIDE 84
Aggiunto RISOLTO al titolo

• Super Mod

Forse è solo una questione di polvere e/o sporco che, accumulato nel tempo, fanno venir meno il lavoro della molla di ritorno, magari basta oliare un pò il tutto...nel frattempo di linko ([emoji23]) un link (:smile21:) dove un nostro INSIDER li ha dovuti sostituire @ovi1988 magari ha avuto il tuo stesso problema...                                                         

• Mi Piace 1

• Super Mod

Sicuramente, è un lavoro molto delicate, per arrivar li penso che dovresti iniziare a togliere il battitacco, se non sai come, basta tirarlo all'insu con decisione...butta un'occhio quì...

Poi pian pian piano togli anche quello subito dietro di questo

Ciao.. molto può dipendere dalla carica elettrostatica che si forma sulla cintura per lo strofinare in fase di scorrimento. Io ho risolto utilizzando lo spray pulisci cruscotto della Tunap che dichiara proprietà antistatiche.  Spruzzato sulle cinture completamente svolte e strofinato con un panno in microfibra per asciugare e rimuovere l'eccesso. PERFETTE!!!! Lo scorrimento e l'arrotolamento completo è tornato a rivivere.

• Mi Piace 3

Devi prima sganciare la parte superiore del montante, quello dove esce la cintura. Lo tiri dove si congiunge con la parte inferiore del rivestimento. Poi sganci il battitacco anteriore ( quello post non serve ) e sganci la copertura. 

Ci vanno pochi min ...

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Ragazzi vi aggiorno... sono riuscito a smontare il montante superiore ed ho trovato il difetto! In pratica non c'era sintonia tra il supporto scorrevole di plastica e quello scorrevole di ferro dietro e questo mi rallentava il rientro della cintura! Ps il supporto scorrevole in plastica usciva dalla sua guida per un difetto nella forma... ora ho soffiato un po con il compressore per pulire e rimontato tutto a modo! Adesso è  ok!

• Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.