sunlight76 Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Ciao, ho fatto un po' di ricerche nel forum e mi è sembrato strano non trovare risposte. Ad ogni modo: sulla mia a4 b8 erano montati specchietti elettrici ma non riscaldati. Li ho sostituiti (visto che mi avevano rubato uno specchio) con il modello riscaldato acquistato qui nel mercatino ( grazie @andre85 ) ho montato gli specchi e ho collegato i cavi già presenti nella calotta dello specchietto. Ora mi chiedo.. non avendo il simbolo di sbrinamento nel selettore sulla porta.. funzionerà lo sbrinamento? Sarà collegato allo sbrinamento del lunotto? bisogno fare qualche modifica vag? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunarco Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Probabile che ci sia una codifica vag ma sicuramente se non c'è l'attivazione sul l'elettore degli specchietti difficile che funzioni. Ora però non so quale sia l'attivazione da fare, se sulla centralina porta guidatore o da altre parti. Vediamo se qualcuno ci dà una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 9, 2016 Super Mod Share Posted December 9, 2016 mmm...secondo me bisogna aggiungere il selettore se no, non trovando l'impulso (e quindi il pin dedicato) come fa ad attivarsi lo sbrinamento? LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Secondo me non sono cablati ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Ciao devi aggiungere il selettore (che gli dà il consenso) e poi dovrai codificare le centraline porta 42 e 52 attivando il bit del "riscaldamento specchietto" (heated mirror) AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted December 11, 2016 Share Posted December 11, 2016 coretto ciò che dice il maestro, io li ho messi riscaldati ma fino a quando non ho installato il selettore, la codifica con il vag se non sbaglio : [42 - Centr. porta autista] [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> Byte 04 -> bit 0 – attivare [52 - Centr. porta passeggiero] [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> Byte 04 -> bit 0 – attivare 1 Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunlight76 Posted December 12, 2016 Author Share Posted December 12, 2016 Quindi dite che il selettore, quando portato nella parte centrale "chiude" un contatto per lo sbrinamento? mentre il mio non avendo il simbolo dello sbrinamento nella parte centrale non lo chiude.. è possibile.. Ho letto in alcuni forum stranieri che se non si cambia il selettore, lo sbrinamento si attiva accendendo il lunotto posteriore... Boh.. farò alcune prove con il tester per vedere se arriva corrente ai cavi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 12, 2016 Super Mod Share Posted December 12, 2016 Beh, credo proprio di si se no non lo potevano neanche montare di serie. Per l'abbinamento con il lunotto posteriore non saprei... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts