Jump to content

Kit Xeno H7 al posto delle D3S

Fra223
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, se ho sbagliato qualcosa correggete pure ?. Praticamente vi espongo il dubbio, io ho la B8 con gli alogeni, tempo fa ho montato un kit xenovision H7 Xenon. Ora pensavo, se per esempio trovassi dei fari originali Audi (quelli con la striscia led e lenticolari) e li montassi al posto degli originali? Il kit xenon H7 posso montarlo al posto delle D3S che montano di serie? Senza dover montare le originali con le relativa centraline codifiche e altre cose? E i led poi lasciandoli originali con le loro centraline, funzionerebbero ugualmente? O devo sempre codificare tutto? ???? perché se dovessi fare codifiche devo cambiare la centralina in quanto la mia nn supporta gli xenon di serie. E un po' mi darebbe fastidio visto che costa tanto, da quello che mi hanno detto in Audi. 

Purtroppo quello che vorresti fare tu non è fattibile, però qualcuno ha preso dei fanali aftermarket che montano le H7 ed esteticamente sono uguali agli originali, cioè con la striscia dei led ecc. Calcola che facendo così non hai nemmeno il problema che dovresti installare anche i lavafari e l'autolivellamento obbligatorio x legge se monti gli xeno originali, x cui credo sia la soluzione ottimale. Poi abbiamo un amico @Marcello che fa delle trasformazioni ad hoc, vediamo se risponde e ti "illumina"

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Mmmm ??? quindi se dovessi collegarli non funzionerebbe praticamente nulla? ?? a partire dal led? Quelli aftermarket non mi fido a prenderli, roba cinese. ? 

Edited by Marcodriver
Rimosso quote non consentito da regolamento

In questo senso puoi andare tranquillo, quakche amico lo ha fatto, ne è pienamente soddisfatto e a tutt'oggi non ha avuto problemi

OT, ti ricordo che è vietato quotare i messaggi subito sopra, come regolamento recita :smile67:

2i - non quotate il messaggio subito sopra il vostro, soprattutto per intero; se volete quotare dei passaggi all'interno del messaggio sopra il vostro, vale la regola di cui al punto 2h.

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi,

grazie di avermi menzionato @Marcodriver

Rispondo solo ora per il poco tempo, la modifica di @Fra223, non è fattibile senza centraline e codifiche , qualora vuoi sostituire i fari alogeni con xeno le soluzioni sono 3, la prima l'ha detta marcodriver ed è acquistare dei fari aftermarket copia degli originali, ma è solo una copia estetica intensamente sono di scarsa qualità ed il costo si aggira intorno ai 500€ ed hanno attacco h7, altra soluzione è fare tutto da normativa audi con codifica e centraline , oppure fare alla modifica che ho inventato da me e che qualcuno sul forum ha già in uso da qualche anno.

praticamente ho modificato i fari originali audi sia pre Facelift che facelift, aprendoli e modificando il cablaggio per adattarli alle auto native alogene, così non hai problemi di codifiche e funzionano benissimo senza errori al cdb ed hai un faro credimi di ottima manifattura e di questi sono a 20 coppie mi sembra.

come lampada usi una d3s con kit xeno can bus certificato per audi visto che le nostre auto sono un po' rognosette sui kit aftermarket .

Ragazzi ricordatevi che con qualsiasi xenon montato dopo (e quindi non di serie) siete sempre a rischio multa e revisione straordinaria, a meno che non montiate anche autolivellamento e lavafari :smile1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Certo

però la legge mi sembra sia diventata più flessibile, ormai anche sui fari a led come anabb e abb non c'è più bisogno di lavafari e autolivellanti quindi con i fari xeno originali , anche con la modifica inventata da me,pur non avendo autolivellante e lavafari difficilmente ti fanno le pulci, diverso per chi monta kit xeno su parabola , si vede lontano un miglio e per chi è dal lato opposto il fastidio luminoso è molto.

penso che @MarioA4 possa dare conferma visto che è nelle strade a far rispettare la legge.

io i fari originali modificati da me senza autolivellante e lavafari li ho avuti per 2 anni e mezzo e qui a sondrio dove abito ti fermano almeno una volta a sett e nessuno mi ha mai detto nulla con tutte le volte che mi hanno fermato, solo quando avevo i led tube su fari alogeni un poliziotto a chiavenna mi aveva chiesto e mi aveva guardato male, in quanto ricordo che la legge italiana non ammette nessuna modifica sui fari originariamente montati dalla casa costruttrice.

con questo non dico di sentirvi liberi di infrangere la legge ma di apportare le modifiche con razionalità.

Riporto un esempio che avevo letto nel periodo in cui ho iniziato a modificare i fari anche per altre persone, proprio per evitare sanzioni a destra e a manca, in cui un possessore di una Smart aveva installato un kit xeno su lenticolare , fermato multato sequestro di libretto e collaudo da fare, bene si è rivolto ad un avvocato il quale ha presentato richiesta di annullamento in quanto la modifica che il suo cliente aveva apportato era necessaria al fine di garantire una maggiore visione notturna che con i fari alogeni non aveva.

il giudica aveva approvato la richiesta annullando il provvedimento disciplinare, gli era stata data solo una multa di lieve entità .

questo per la legge italiana lascia uno strascico in quanto ora ogni avvocato può appellarsi a quella sentenza è difficilmente un altro giudice andrà contro un suo collega.

• Mi Piace 1

Sei sicuro che non serva più il livellamento/tergi? Io avevo letto invece che dipende dal tipo di xeno che monti. Non ricordo le sigle della lampadine ma per farla breve ci sono xeno veri da 2000 lumen e da 3200. (non parlo di kelvin ma di luminosità) Es. Audi A6 e Q7 sono sicuro hanno 3200 lumen, Fiat 500x 2000 lumen (faccio questo esempio perchè sono sicuro) I primi obbligo di livellamento, i secondi no. Entrambi montati di fabbrica.

Il mio furgone di lusso :cool:

@Ardiinc Attenzione , ho scritto per i fari a led di nuova generazione che fanno anche da anabbaglianti e abbaglianti tipo i Matrix audi, per gli xeno che ormai usano in pochi in quanto obsoleti, vale ancora la regola dell auto livellamento e tergi fari.

solo le lampade D2S Montate sui modelli che dicevi prima sono esenti dall autolivellamento e tergi proprio per la loro potenza inferiore a 2000 lumen rispetto ai 4000/4500 delle D3S.

pero queste devono essere montate in fabbrica per essere legali, se le si mette dopo( al momento non ci sono kit D2S aftermatket) sei nell illegalità tanto quando con le D3S da 4000/4500 lumen.

Quello che intendevo dire è che se si monta un faro xeno originale audi con un kit xeno di qualità pur non avendo auto liv e tergi fari il funzionamento è corretto e non crea problemi alla circolazione, diversamente dagli xeno su parabola .

inoltre L auto livello entra in funzione davvero poco diversamente da come si pensa, io L ho su faro alogeno sulla mini di mia moglie è tolta L escursione in accensione non ho mai visto modificarsi L assetto dei fari. Notare che la mini la monta addirittura su alogeni!!

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.