Jump to content

Aisin 8 marce (touareg)

fedefiore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sta mattina ho usato il touareg, qua la temperatura durante la notte è di 0 gradi, sono partito dolcemente ma senza aspettare qualche minuto, fin dall'inizio ho notato che i cambi marcia in D avvenivano a 2200 rpm anche sfiorando il gas, (senza strappi o sobbalzi) secondo me un po troppo alti, dopo 1 km di strada circa ho notato che era innestata la 8 marcia ed era a 2000 rpm a 100 km/h ( di solito a 2000 sono a 130,) ho provato ad accelerare e i giri sono saliti a 2500 ma quasi senza una spinta del motore, come se sfrizionasse, ho mollato e si è stabilizzato tutto, non mi sono comparse spie o altro, la scansione vag non l 'ho fatta perchè non ho avuto il tempo, però mi ha preoccupato questa cosa, secondo voi è possibile che sia colpa dell'olio freddo? da caldo ho provato in mille maniere, l'ho tirata sono andato piano ho fatto di tutto senza un minimo difetto... 

@Valeriospano81 per la sostituzione si, è stata fatta a 56.000 km e la prossima è fra 15 giorni ( 102.000 attualmente) quindi entro le scadenza, a 56 mila è stato usato olio motul con le specifiche del cambio adesso ho acquistato pakelo dextron 6 con le specifiche del cambio... purtroppo mi sono scottato con l'acqua fredda con il grand cherokee, mi faceva lo stesso difetto e ho dovuto sostituire il cambio intero a 30.000 km e poi un altro cambio a 100.000 km ... da freddo adesso che ci penso ha sempre cambiato più alto che da caldo ma lo scherzo che mi ha fatto non mi pare di ricordare altre volte...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.