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Doppio scarico Q5 2.0 tfsi è compatibile con A5 ?


Robes5
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Salve a tutti, ho trovato uno scarico completo (escluso downpipe e cat che non mi interessa sostituire) di un Q5 2.0 tfsi a doppio terminale ad un buon prezzo e il venditore mi dice che monta sia su A4 che A5..

Premetto che la mia è una coupè 1.8 tfsi facelift e so che eventualmente dovrò comprare il paracalore e staffe.. Ma è possibile questa cosa (anche tramite qualche modifica) ? Se si, quali ?

Grazie anticipate a tutti!

 

 

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Edited by Robes5
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Su A4 TDI la marmitta del Q5 monta rimuovendo la pancia centrale credo che su A5 sia la stessa cosa devi controllare se la tua ha il tubo diritto fino alla pancia va fatta la stessa modifica che facciamo sul TDI

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@Spacepepe Allora dal downpipe alla "prima cassa" (scusate la mia ignoranza nei termini) è proprio uguale a quello di asso, cioè il tubo fa una piccola "s" ed entra nella parte superiore destra (guardando la macchina dal dietro) nella prima piccola cassa (non riesco ad allegare foto). Esce dalla parte inferiore sinistra e scende dritto nella superiore destra della seconda cassa (vedi foto allegata presa da internet) dove prima di entrare fa una piccola curva come quella nella foto del Q5.

Da qui esce centrale e si dirama poi nell'uscita sinistra del deflettore (sembra proprio uguale).

Chi riuscirà a capire, è un genio ?

 

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Edited by Robes5
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Se la foto che hai messo e la tua allora son diverse sulla mia A4 la marmitta e staccata a meta macchina piu o meno altezza sedili anteriori

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 P_20160629_194729.jpg

 

io ho staccato la parte dietro quella originale e messo quella del 3.0 e per unirle ho aggiunto un'adattatore perchè i tubi hanno circonferenza diversa qui sotto vedi la originale @Robyscom  e quella de 3.0 Io lascia perdere il viso che stavamo facendo gli scemi :laughing::laughing:

BIa7_Hek_BSLGq_FVPtn7_Uo_Ld_EZvmo_Gs2_ILP_20160629_194426.jpg

io sostanza dal motore a fino altezza sadili anteriorio lo scarico non l'ho toccato spero di essermi spiegato io stavolta :smile:

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@Spacepepe Allora, in pratica penso che dove avevi la piccola cassa cilindrica sul vecchio scarico, a me parte quella più grossa che poi va a quel più piccola nella parte anteriore. Infatti penso che come posizionamento ti tornava sotto i sedili posteriori dell'auto e tornerebbe anche la piccola "s" che va verso il motore..

Tu invece quella anteriore non l'avevi neanche e andava direttamente al motore..

Quindi dovrebbe andare o no ? ?

Edited by Robes5
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Bella domanda a questo punto non so quanto valga la pena se e troppo da modificare i costi salgono poi bisogna vedere a quanto hai trovato quella del Q5 ?

Secondo me ti conviene trovarne una dell'A4 o A5 2.0 TFSI io provo a chiedere ad un'amico se percaso riesce a trovartela al limite ti mando un MP :smile1:

 

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@Spacepepe Ti ringrazio moltissimo.
Quello scarico costa 150€, ma sono convinto che trattando posso pagarlo molto meno.
Altrimenti ho trovato due terminali finali attacco/cassa/scarico di una A5 3.0 tdi. Prezzo 100€

Edited by Robes5
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Il prezzo è anche buono io la mia l'ho pagata 300 ma non ho speso nulla d'istallazione visto la semplicita' mi sono arrangiato

lascia perdere mescolare TFSI con TDI viene una c....ta tanto vale mettere 2 tubi finti :d1:

 

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Se usi solo le due pance infondo, non dovresti aver problemi... Secondo me sono tutti uguali. 

Intanto (se ho capito bene) tu faresti un tubo dritto centrale e poi ci saldi le due pance, vero??? 

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@Il Sano Per il momento si. Nel senso che se monta plug and play, mi limito a raccordare con qualche riduttore dove serve (se il diametro dei tubi è diverso) lasciando le due pance stock. In pratica ora mi interessa solo avere la doppia uscita per montare il paraurti s-line, senza stare attento al sound e/o rendimento.

Successivamente la mia intenzione è di eliminare la pancia piccola anteriore e sostituirla con un tubo dritto che va nella seconda pancia (quella posteriore) che cercherò di metterla sportiva per migliorare un po' il sound.

A me a vederlo così (lo scarico del Q5) sembra proprio lo scheletro del mio..

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