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Scarichi sportivi Audi A4 B8 2.0 TDI


Santuzzo
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Salve apro questa discussione perché vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato uno o due scarichi sportivi su A4 b8 2.0 tdi 170cv.. Alcuni lo montano altri dicono che il saund non sia eccezionale. Visto ke mi piace fare le cose con criterio è non vorrei fare una tamarrata preferisco chiedere info a voi del forum Audinside.

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Io sto ordinando l'active sound system originale audi, con il tuo stesso principio del non fare una tamarrata... praticamente é il doppio scarico del 3.0 ma con degli attuatori di suono implementati nel condotto di scarico, con relativa centralina dedicata. Quindi tu dopo puoi impostare da mmi il sound della marmitta. É una genialata perché settato su dynamic hai un bel sound da s/rs mentre settato in confort hai praticamente il rumore normale delle marmitte di serie, e quindi in autostrada e ei viaggi puoi tranquillamente togliere il sound, cosa che con uno scarico sportivo non puoi fare. [emoji6]

Non so come postare i link... vediamo:

Per farti un idea

Lascia stare la prima metà del video perche quella é una centralina aggiuntiva a quella di serie che serve per equalizzare a piacimento il sound da cellulare, quindi una miriade di toni oltre a quelli preinpostati base nella centralina audi

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Già discusso ragazzi, provate a fare una ricerca con il tasto Cerca e scrivendo Audi Engine Sound System :smile67:

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Definire l'audi engine sound system uno scarico sportivo forse è un po' azzardato... mi fa un po' bicicletta con la pedalata assistita e cannuccia che sfrega contro i raggi delle ruote.

Considerazioni personali a parte, mettere il doppio scarico originale del 3.0tdi sul 2.0tdi praticamente non fa' cambiare il rumore ne migliora le prestazioni.

Le pance originali sono silenziate: il tubo che entra non è lo stesso che esce (se fate caso ad es. sul 2.0tdi uno dei due terminali sembra finire nel vuoto... ed effettivamente lo è...)

L'unica soluzione sarebbe montare dei collettori sportivi, rimuovere il fap e mettere un tubo dritto da 2,5" (o da 3") fino al finale, che non deve avere un diametro esagerato per evitare l'effetto "aspirapolvere".

Ovviamente costi e fdo non considerati.

Qui un 2.0tdi:

 

Edited by niche
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Ho accennato al active sound in quanto si parlava di non tamarrata, e paragonato allo scarico sportivo solo in quanto si può completamente eliminare il suono rispetto allo stesso. Poi é ovvio che sono 2 cose completamente diverse a finalizzare 2 risultati differenti. Il sound del video é tutta un altra cosa...[emoji1360][emoji1360][emoji1360]

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Io vorrei avere un saund pulito non 'Tamarro' ma allo stesso tempo funzionale xke ho già defappato, montando un tubo diretto è escludendolo dalla centralina assieme all'egr. Giusto x non sentire solo il respiro della turbina in accelerazione ma un po di saund più corposo e pieno. Non come detto prima l'effetto aspirapolvere! Anche se era possibile montare uno scarico S4 o Rs4!

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Quindi di quanto ho capito uno scarico SQ5 si può montare e il saund e bello da sentire.? Se qualcuno può postare il video come si sente uno o due scarichi SQ5 montati su A4 2.0 TDI x farmi un idea grazie!

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