Jump to content

Piccola Guida Alla Conversione Dei Video per MMI 3G - Handbrake

MetalC
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :blushing:

Oggi vi propongo questa mini-guida su come convertire i vostri video per poterli vedere sul vostro MMI 3G Plus (ma la guida va bene anche per MMI 3G High e Basic dotato di interfaccia video esterna) :smile1:

Io utilizzo il programma gratuito Handbrake (ho un Mac, ma ovviamente c'è anche in versione Windows), molto potente e semplice da utilizzare... Iniziamo:

• Questa è la schermata che vi si presenta all'apertura del programma:

2zrhp49.png

• Cliccate in alto a sinistra su "Source" il vostro filmato che volete convertire:

2gslgk6.png

• Cliccate su "Browse" e scegliete la destinazione dove volete che Handbrake salvi il vostro video convertito:

2nl95wl.png

• Nel pannellino di destra cliccate sul preset "Universal" per impostare tutti i parametri della conversione:

124vt4y.png

• Cliccate in alto a sinistra su "Start" ed inizierà la conversione del vostro video:

sy445g.png

w2ceuo.png

Alla fine della conversione (che varia in base alla dimensione del video originale) troverete il vostro file pronto per essere messo su una SD e poter essere guardato sul vostro MMI :smile67:

Come opzione aggiuntiva (non necessaria) potete impostare la risoluzione del video (vi ricordo che il plus legge fino a 720x406) in modo da non avere le bande nere nel video. Io non lo faccio mai per non alterare le proporzioni del video ed evitare "schiacciamenti" d'immagine, ma per chi vuole è possibile farlo così:

• Cliccate in alto su "Picture Settings"

1672hj9.png

• Vi si aprirà un pannellino dove dovrete inserire 720 in "Width" e 406 in "Height"

28ujpxu.png

Dopo aver inserito le dimensioni, procedete alla conversione e avrete finito :smile1:

Buone conversioni a tutti! :smile9:

Ciaooo :kissing:

• Mi Piace 8

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• 4 weeks later...

Allora, proviamo a capire cosa non va.

Punto primo, che video vuoi convertire?

1. HD?
  2. SD?
  3. Download Streaming?

a seconda della risposta riusciamo a capire la sorgente da convertire.

Di primo acchito, se senti l'audio ma non visualizzi nulla, è un problema di Codec Video non supportati dal tuo MMI higt:

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

Scusate per il Basic necessita aggiungere un lettore sd a parte? se si quale mi consigliate?

Edited by knight

Peppe Knight

Please login or register to see this quote.

Ciao, ma senti l audio in movimento o anche da fermo? in movimento è normale senza la modifica VIM

CMq leggevo su un altro post che high non legge video....poi non so....io ho il plus  funzica....

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.