massi85 Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 (edited) Ciao ragazzi, oggi di punto in bianco mi si è accesa la spia rossa della batteria con messaggio anomalia alternatore la batteria non si carica. Può essere la batteria scarica? devo per forza andare in officina audi per capire se è la batteria o veramente l'alternatore? il vag mi di valori in foto, se non è la batteria la porto subito dal meccanico prima di rimanere a piedi.. Subito dopo ho fatto anche la revisione perchè ero in giro per quello, non so se qualche errore dipende dalla revisione. Please login or register to see this spoiler. Please login or register to see this attachment. Edited December 22, 2016 by MIKINSIDE 84 iNSERITO SPOILER Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi85 Posted December 22, 2016 Author Share Posted December 22, 2016 aperto il cofano dal meccanico, abbiamo trovato la cinghia servizi che svolazzava allegramente in giro, maciullata insieme a qualche cuscinetto, domani smonta tutto e vede se ha fatto altri danni. Ogni quanto va cambiata la cinghia servizi? la mia ha 150.000km ed è una 12/2012. E' normale uno scherzo del genere sulle nostre b8? Il libretto di manutenzione è in macchina e non posso guardare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 @massi85 Azzz Sicuro che l'auto abbia 150.000 km "reali"? Di solito la cinghia servizi si cambia insieme alla distribuzione, che sulle nostre facelift si fa a 210.000 km AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 22, 2016 Share Posted December 22, 2016 @massi85 cavolo a questo punto ti conviene valutare se fare anche la cinghia distriubuzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 22, 2016 Super Mod Share Posted December 22, 2016 Opperlamiseria beh, credo proprio di si, girare con una cinghia sfilacciata non è di certo il massimo....e se i km son quelli si potrebbe ipotizzare ad una cinghia uscita male... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted December 22, 2016 Super Mod Share Posted December 22, 2016 In realtà la cinghia della B8 è delicata,la mia a 120000 l'ho cambiata perché crepata,ma ho sentito di cedimenti anche prima. Strano che con la cinghia rotta andasse l'idroguida........ X la distribuzione è da valutare se ci sono altri danni,cambiare solo la cinghia servizi è un attimo,non c'è da smontare niente 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi85 Posted December 23, 2016 Author Share Posted December 23, 2016 Quando l'ho acquistata ho fatto tutti i controlli a me possibili ed i km dovrebbero essere reali, per fortuna ho fatto pochissimi km (10 massimo) e l'ho portata subito dal meccanico. Da una prima occhiata veloce si vedevano un paio di cuscinetti andati, ed un pezzo della cinghia infilata dove c'è il clima, oggi smonta per cercare di capire se ha fatto danni da qualche parte. Smontare per smontare ho detto al meccanico di fare sia cinghia servizi che distribuzione, era in programma più avanti ma visto quanto successo faccio tutto subito. Il meccanico è un amico, mi ha prospettato una spesa di circa 600/700e, da ignorante in materia mi sembra un buon prezzo mi aspettavo di più, non ho ancora chiesto altri preventivi. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted December 23, 2016 Share Posted December 23, 2016 @Pirandello Salvo le facelift non hanno l'idroguida, ecco perchè il servosterzo funzionava... Il servosterzo è elettromeccanico, infatti sotto al cofano non c'è nemmeno il serbatoio del liquido 1 AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 23, 2016 Super Mod Share Posted December 23, 2016 @diemme Con il prezzo ci sei, io in Audi spesi 700€ ma è un prezzo raro perché spesso e volentieri si supera abbondantemente questa cifra LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted December 23, 2016 Super Mod Share Posted December 23, 2016 Please login or register to see this quote. Hai ragione Alberto,mi era sfuggito il facelift 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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