Jump to content

spia rossa batteria non si carica errore alternatore

Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi di punto in bianco mi si è accesa la spia rossa della batteria con messaggio anomalia alternatore la batteria non si carica. Può essere la batteria scarica? devo per forza andare in officina audi per capire se è la batteria o veramente l'alternatore? il vag mi di valori in foto, se non è la batteria la porto subito dal meccanico prima di rimanere a piedi..

Subito dopo ho fatto anche la revisione perchè ero in giro per quello, non so se qualche errore dipende dalla revisione.

Please login or register to see this spoiler.

Please login or register to see this attachment.

Edited by MIKINSIDE 84
iNSERITO SPOILER

aperto il cofano dal meccanico, abbiamo trovato la cinghia servizi che svolazzava allegramente in giro, maciullata insieme a qualche cuscinetto, domani smonta tutto e vede se ha fatto altri danni.

Ogni quanto va cambiata la cinghia servizi? la mia ha 150.000km ed è una 12/2012. E' normale uno scherzo del genere sulle nostre b8?

Il libretto di manutenzione è in macchina e non posso guardare..

@massi85 Azzz :crying:

Sicuro che l'auto abbia 150.000 km "reali"? :scream:

Di solito la cinghia servizi si cambia insieme alla distribuzione, che sulle nostre facelift si fa a 210.000 km :d1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• Super Mod

In realtà la cinghia della B8 è delicata,la mia a 120000 l'ho cambiata perché crepata,ma ho sentito di cedimenti anche prima. Strano che con la cinghia rotta andasse l'idroguida........

X la distribuzione è da valutare se ci sono altri danni,cambiare solo la cinghia servizi è un attimo,non c'è da smontare niente

• Mi Piace 2

Quando l'ho acquistata ho fatto tutti i controlli a me possibili ed i km dovrebbero essere reali, per fortuna ho fatto pochissimi km (10 massimo) e l'ho portata subito dal meccanico. Da una prima occhiata veloce si vedevano un paio di cuscinetti andati, ed un pezzo della cinghia infilata dove c'è il clima, oggi smonta per cercare di capire se ha fatto danni da qualche parte.

Smontare per smontare ho detto al meccanico di fare sia cinghia servizi che distribuzione, era in programma più avanti ma visto quanto successo faccio tutto subito.

Il meccanico è un amico, mi ha prospettato una spesa di circa 600/700e, da ignorante in materia mi sembra un buon prezzo mi aspettavo di più, non ho ancora chiesto altri preventivi.

• Mi Piace 2

@Pirandello Salvo le facelift non hanno l'idroguida, ecco perchè il servosterzo funzionava... Il servosterzo è elettromeccanico, infatti sotto al cofano non c'è nemmeno il serbatoio del liquido :smile1:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.