Jump to content

Pulizia valvola egr a4 b8 2014

mattem
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dopo avere guardato e letto molte discussioni mi sono messo a cercare la valvola egr del mio motore e con grande stupore non l'ho trovata....

O meglio....è molto diversa dalle vostre!!!La mia ha codice  03L131512CD come raffigurata qui sotto....

Ora vi chiedo se c'è qualcuno di voi che sa come smontarla e pulirla senza dovere svuotare l'intero impianto di raffreddamento e se qualcuno può spiegare come fare questa operazione....

Come soluzione estrema avevo pensato anche di usare Bardahl EGR Valve Cleaner se non è possibile smontarla ma non so se fa bene al motore e se serve realmente.......qualcuno lo ha sperimentato?

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi....

Please login or register to see this attachment.

Edited by mattem

Effettivamente anche il mio meccanico mi ha consigliato di usare un pulitore invece di smontare l'egr in se. Mi ha detto che con il pulitore si arriva in punti del circuito che ovviamente non si raggiungono smontando e pulendo la sola egr.
Mi accodo anche io a esperienza con pulitori specifici.

La valvola Egr stà a destra guardando il motore dal davanti.

Per pulirla esiste uno spray che è molto potente ed è fatto appositamente per i corpi farfallati, è una meraviglia

perchè ti vengono lucidi come nuovi. Usavo lo spray tanti anni fà sul motore a benzina per i vapori che il motore 

convoglia nell'aspirazione e mi sporcava pure il sensore di pressione assoluta, che è quello che ti fa anche girare il minimo regolare

lo spray lo trovi nei soliti negozi di ricambi, ti costa una botta mi pare 13 euri una bomboletta, ma ne vale la pena.

purtroppo adesso la egr è diventata un pò piu complicata...questa parte per me è in comune con passat e golf ma non trovo nessuno che si è avventurato nella pulizia......

Io me la sono pulita da solo con lo spray già menzionato, è una c...ta farlo, basta prestare un pò di attenzione e sostituire le due guarnizioni se non ricordo male, dopo averla smontata e pulita , se hai un pò di manualità non c'è da preoccuparsi.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.