Jump to content

Frecce Dinamiche A6 4G


bimotosport
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

 

sono nuovo sul forum , cerco aiuto in quanto sono interessato , post restailing della mia A6 4G da modello del 2013 all'ultima con le marmitte a sogliola , ad aggiungere l'ultimo particolare mancante. I fari posteriori a led dell'ultimo modello.

Premetto che avevo già i fari posteriori a led ma non si accoppiano alla perfezione con il paraurti nuovo.

Detto questo vi chiedo se qualcuno di voi Sa ! se monto i fari dell'ultima senza cambiare la centralina comfort € 400,00 su na*****re , i fari vanno ugualmente o no ? e perdo solo la funzione dinamica della freccia.

Oppure è obbligatorio montare anche la centralina altrimenti non funziona nulla.

Per altro i fari si possono prendere in audi o bisogna prendere degli adattatori per il cablaggio ?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

In caso vanno bene anche indizi su dove poter trovare tali informazioni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire se la 4g segue a livello di questa modifica, la logica bella b8. In questo caso non serve sostituire la comfort, ma basta cambiare alcuni canali di adattamento o al massimo utilizzare il "dongle" che fa la stessa cosa. Ora è da vedere se si riesce "ad entrare" nella comfort così facilmente come nella b8, cosa che purtroppo dubito. Come dice Michele @MIKINSIDE 84, @vittorio#1, ha fatto questo upgrade, vediamo se suggerisce qualcosa in merito

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Link to comment
Share on other sites

Per la 4G bisogna vedere che versione sw ha la tua 46. Se ricordo bene (sul sito da te menzionato è specificato) la 46 deve avere una versione sw >501 altrimenti cosa succede? nulla...:laughing:.

Scherzia  parte se anche la tua versione software è inferiore, i fanali funzioneranno lo stesso senza codifiche o adattamenti ma solo portando dai 4 fari 1 pin alla 46 tramite i relativi cablaggi di adattamento.

Se invece hai la fortuna di avere un software aggiornato (dubito se è del 2013) basta montare i cablaggi ed usare il dongle in dotazione ed avrai anche le fecce dinamiche.

p.s. per la versione sw devi per forza smontare il fianchetto destro del baule per leggerlo sopra la centraalina 46

  • Mi Piace 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi sostituire solo i fari posteriori, e tu già hai i fari a led, esiste un'interfaccia plug&play che ti consente di collegare i nuovi fari al tuo impianto senza cambiare centraline, la vende Kufatec. Più complesso è l'upgrade frontale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti .....quindi se ho capito bene la centralina con software 551 permette l'effetto dinamico e basta?? Inoltre i fari da acquistare oltre agli adattatori Kufatec e dongle occorrono quelli con PN 4G9 945 093E 094 E 095 E  096 E o PN 4G9 093F 094 F 095 F 096F ??? 

Oppure sono gli stessi con finale E o finale F?

Grazie mille

Edited by mormilen
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.