Jump to content

S-Tronic... ultimi modelli...

Sly81
 Share

Recommended Posts

Ieri l'altro ho lasciato per il primo tagliando il mio Q5 in concessionaria che mi ha dato come auto di cortesia la nuova A4 avant S-Tronic...

Ho notato un abisso nel funzionamento del cambio rispetto al mio...

Molto più fluido e veloce, nessuna scalciata in fermata, sceglie sempre il rapporto "giusto"

Il resp.Service mi ha detto essere un cambio completamente nuovo.

Se è così sapreste dirmi su quali altri modelli è attualmente presente questo cambio ? ( mi interessava in particolare sapere se fosse sulla A6)

Grazie a tutti e Buon Anno!

Dalla risposta del Service mi sembrava più che una evoluzione mascherata un vero e proprio plus di vendita quindi immaginavo venisse pubblicizzato in maniera esplicita e dichiarato dove presente

Please login or register to see this quote.

Si, Esatto! Il funzionamento è più vicino al convertitore di coppia che ad un robotizzato...si percepisce chiaramente il veleggio a velocità sostenute rilasciando l acceleratore, l'auto risulta avere meno freno motore a vantaggio di una guida più fluida.

Si, l'auto di cortesia mi è stata data gratuitamente e mi hanno anche fatto un 20% su olio e filtri (pur non avendo acquistato l'auto da loro).

Il veleggio a me non piace proprio.... si ha la sensazione di non avere il controllo dell'auto! Bruttissimo ....

X la courtesy car : qui a Mi e in prov di BG è tutto a pagamento.... anche dove l'ho presa! E questa cosa credimi mi fa imbestialire non poco!!

Si, il veleggio è discutibile ma complessivamente lo trovo un cambio molto ben messo a punto con notevoli passi in avanti dal S-Tr del Q5.
Io sono di Rimini e il concessionario di Rep.San Marino mi ha trattato bene (credo!)

• 3 months later...

se posso essere d'aiuto, i cambi s tronic sono diversi, iniziamo dal più piccolo... 

dq200: 7 marce a secco, montato su auto di piccola cubatura ( a1, a3 1.4 e 1.6tdi) max 200 nm di coppia

dq250: 6 marce a bagno d'olio, montato su a3 2.0 tdi e su s3 fino al 2016 max 350nm di coppia

dq400e : montato su auto elettriche, ( etron,golf 7 ibirida) non ho informazioni al riguardo

dq381: 7 marce a bagno d'olio montato su nuova s3 e nuova golf quindi presumo anche su a4 ecc, a partire da 380 nm di coppia

dq500: 7 marce a bagno d olio montato su motori grossi o su suv ( q5, s4 s6, a6 ecc) 

questi sono tutti i modelli di dsg, ora se voi notate differenze è possibile che ci sia il dq381, cambio nuovo e uscito con il restyling nel 2016....

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.