Sly81 Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Ieri l'altro ho lasciato per il primo tagliando il mio Q5 in concessionaria che mi ha dato come auto di cortesia la nuova A4 avant S-Tronic...Ho notato un abisso nel funzionamento del cambio rispetto al mio... Molto più fluido e veloce, nessuna scalciata in fermata, sceglie sempre il rapporto "giusto"Il resp.Service mi ha detto essere un cambio completamente nuovo. Se è così sapreste dirmi su quali altri modelli è attualmente presente questo cambio ? ( mi interessava in particolare sapere se fosse sulla A6)Grazie a tutti e Buon Anno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Difficile dirlo... in audi con E**a riescono a vedere questa cosa col telaio ed il codice del cambio ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sly81 Posted January 1, 2017 Author Share Posted January 1, 2017 Dalla risposta del Service mi sembrava più che una evoluzione mascherata un vero e proprio plus di vendita quindi immaginavo venisse pubblicizzato in maniera esplicita e dichiarato dove presente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lukdamb Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Secondo me, assomiglia di più al tiptronic.... no? Ps: se posso chiedere: ma l'auto di cortesia è stata omaggiata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sly81 Posted January 1, 2017 Author Share Posted January 1, 2017 Please login or register to see this quote. Si, Esatto! Il funzionamento è più vicino al convertitore di coppia che ad un robotizzato...si percepisce chiaramente il veleggio a velocità sostenute rilasciando l acceleratore, l'auto risulta avere meno freno motore a vantaggio di una guida più fluida.Si, l'auto di cortesia mi è stata data gratuitamente e mi hanno anche fatto un 20% su olio e filtri (pur non avendo acquistato l'auto da loro). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lukdamb Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Il veleggio a me non piace proprio.... si ha la sensazione di non avere il controllo dell'auto! Bruttissimo ....X la courtesy car : qui a Mi e in prov di BG è tutto a pagamento.... anche dove l'ho presa! E questa cosa credimi mi fa imbestialire non poco!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sly81 Posted January 1, 2017 Author Share Posted January 1, 2017 Si, il veleggio è discutibile ma complessivamente lo trovo un cambio molto ben messo a punto con notevoli passi in avanti dal S-Tr del Q5. Io sono di Rimini e il concessionario di Rep.San Marino mi ha trattato bene (credo!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 se posso essere d'aiuto, i cambi s tronic sono diversi, iniziamo dal più piccolo... dq200: 7 marce a secco, montato su auto di piccola cubatura ( a1, a3 1.4 e 1.6tdi) max 200 nm di coppia dq250: 6 marce a bagno d'olio, montato su a3 2.0 tdi e su s3 fino al 2016 max 350nm di coppia dq400e : montato su auto elettriche, ( etron,golf 7 ibirida) non ho informazioni al riguardo dq381: 7 marce a bagno d'olio montato su nuova s3 e nuova golf quindi presumo anche su a4 ecc, a partire da 380 nm di coppia dq500: 7 marce a bagno d olio montato su motori grossi o su suv ( q5, s4 s6, a6 ecc) questi sono tutti i modelli di dsg, ora se voi notate differenze è possibile che ci sia il dq381, cambio nuovo e uscito con il restyling nel 2016.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts