Jump to content

Spia gialla olio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una informazione, mi si è accesa sul touareg ieri sera la spia gialla dell olio con l invito di aggiungere un litro, ho percorso fino ad ora 15.000, il problema è ho acquistato L olio per fare il tagliando che c è l ho giovedì, oltretutto ho acquistato 8 litri di olio e sono giusti giusti , se ne mettessi ora un po' non ne avrei abbastanza per il tagliando, quindi volevo chiedervi se posso percorrere un 300 km circa senza aggiungerlo, potrebbe esserci qualche problema? L auto verrà utilizzata da mio padre e lui ha il piedino pesante...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo so, e che dopo non riuscirei a fare il tagliando completo, e mettere un altro olio oltretutto andando a spendere soldi per un litro che deve durare 5 giorni non mi sembra il caso, ovvio, che se si dovesse assolutamente aggiungere lo farei,comunque se posso evito anche perché non metterei lo stesso olio ovvero il pakelo... In teoria essendoci ancora 7 litri di olio su 8 non credo ci possano essere problemi però sopratutto sull olio non starei così tranquillo... Quindi speriamo bene, la mia preoccupazione maggiore è che dovrà farsi un po' di montagna e non vorrei che magari in una curva a causa dello spostamento laterale del olio in coppa non riuscisse a pescare per una frazione di secondo con danni catastrofici, gli ho detto di non tirare molto, tutto qua ...speriamo bene !

Mah, teoricamente non dovrebbero esserci problemi, ma il fatto che deve fare strade di montagna, quindi sforzare il motore non mi lascerebbe tranquillo, comunque hai fatto bene a raccomandargli di andare con cautela :smile67:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Grazie a tutti per le risposte, ho un altra domanda, evito di aprire in altra discussione, ogni quanto si fanno le cinghie sul 3.0 Tdi? Una poli v per i servizi ed una dentata che collega il cam con la pompa alta pressione ? Ho chiesto e mi hanno detto che non hanno un limite ma si cambiano quando sono rovinate .. È vero ? Non credo proprio che sia così, sul libretto non ho trovato riferimenti.. Voi sapete qualcosa ? C e qualcuno che le ha fatte ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque conoscendolo secondo me non andrà piano, tirerà come è solito fare... Speriamo bene, in teoria non dovrebbero esserci problemi, 7 litri di olio ancora in coppia, non penso che abbia un pescante corto che pesca a filo, essendo via da casa non posso neanche aggiungere olio, grazie a dio mi ha chiamato perché stava per aggiungere un 75w90 per differenziali, l ho fermato in tempo grazie a dio... Non voglio immaginare cosa sarebbe successo !

Io probabilmente non avrei fatto 300 km senza olio... Magari avrei rabboccato 1 litro di un olio più economico. Per le cinghie, sicuramente non si va ad usura, normalmente sui motori con trasmissione a cinghie non si va oltre i 120k km o 5 anni per la sostituzione

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.