Jump to content

iniziamo con i retrofit!!!

Ilfanfa
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, l'anno nuovo è finalmente cominciato in piena, almeno lavorativamente parlando, quindi, dopo il riposo (e le mangiate) delle feste, è ora di mettersi al lavoro con la mia piccola q5.

per questo avrò bisogno del vostro aiuto per tutto......:blushing: visto che sono una sega in queste cose.

in primis, mi piacerebbe molto farmi una pizza e birra con qualcuno di voi "brianzoli" così da conoscersi un pò!

poi vorrei iniziare con i retrofit!

x ora mi sto cimentando in qualcosa di estetico e semplice, dai pedali in alluminio, al cambio lampadine interne a led ghiaccio, al cambio delle lampade fendi sempre ghiaccio!

poi vorrei iniziare a vaggare la mia q5 per fare un paio di cosucce, tipo:

avere le lancette che girano in accensione,

i fendi in curva,

le luci interne accese nel sottopiede,

i beep in apertura e chiusura e un po di altre cosucce, ma non ho idea del come fare perchè con l'elettronica sono una chiavica, anche perchè ho studiato meccanica, del pc non me ne frega un cazzius e lavoro con il legno!:smile4:

poi mi vorrei cimentare in qualcosa di più complicato, come l'istallazione de:

- Audi drive select

-telecamera parcheggio (ho mmi basic con sensori park)

-montaggio dashcam

fino ad arrivare a mettere il kessy ed il portellone automatico....

ora sta a voi, chi si fa sta pizza? e chi mi può dare una mano????

grazie mille a tutti e speriamo di poter derapare sulla neve anche noi al nord!!! 

ciaoooooo

• Super Mod

Beh, direi che sei nel triangolo delle scimmie non ti resta che darci sotto con i KING KONG21.gif da quelle parti un mese si e......l'altro pure :smile46: organizzano sempre magnate a GO-GO, anzi se riesci puoi organizzarlo anche te un'incontro:smile67:

Già una bella lista direi :d0::smile46:

Per i beep in apertura/chiusura puoi farli solo se hai l'antifurto originale installato, altrimenti nada :smile1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Ti consiglio di raggruppare inretrofit per zone omogenee, altrimenti rintoccherà fare cose rognose due volte...solo che la prima volta non lo sai quant'è rognosa! ;-)

per esempio, pensa a tutti i retrofit per i quali dovrai tirar giù i pannelli portiere e passare cavi negli sportelli e falli tutto insieme (o almeno passa già i cavi). La stessa cosa se devi tirar cavi dalla zona motore a detto o da davanti a dietro. Tira tutti quelli che sai che ti potranno servire per futuri retrofit che vorrai fare.

Non trascurare la minuteria (viti, dadi, staffe e bulloni, ecc.). È brutto smontare tutto e poi non avere le viti (giuste) per montare il pezzo nuovo.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.