Jump to content

luci fendinebbia led

Ilfanfa
 Share

Recommended Posts

eccoci qui ragazzi, ho appena montato le lampadine a led al posto delle giallone dei fendinebbia, non se potevano vedè!!!:gross::gross:

2eyf59g.jpg

la cosa per chi fosse interessato è molto semplice.

parto dal presupposto che ho acquistato le lampadine con resistenza esterna, così da non aver problemi con il segnale di luce bruciata, alla fine eran davvero pochi euro in più!

il lavoro consiste, con ruote girate prima da un lato e poi dall'altro, nello smontare il passaruota internamente, tramite 3 viti torx e piegarlo verso l'esterno per arrivare alla lampada, smontarla, collegare prima la resistenza, poi la nuova lampadina, rimontare il passaruota ed il gioco è fatto!

la differenza è abissale!!

1zlcbkm.jpg

poi rifare il lavoro identico dall'altro lato e abbiamo finito, 10 min e il risultato è molto bello!:love:

28j8z0o.jpg

ci si deve solo ricordare, che essendoci una resistenza che con un lungo utilizzo tende a scaldarsi, di non attaccarla con il biadesivo alle plastiche.

meglio usare le fascette sul cavo subito vicino alla resistenza x "appenderla" da qualche parte possibilmente appoggiata a qualcosa di metallico.

io sul lato sinistro l'ho attaccata sul tubicino in alluminio che porta l'acqua al lavafari, mentre nella destra ho trovato un buco in un telaietto e l'ho appesa li.

so che è un lavoro semplicissimo, però spero possa servire a chi è più a digiuno di me in queste cose, adesso mi studierò su qualche vostra discussione come cambiare le luci dell'abitacolo e vi farò sapere!

Edited by Marcodriver
Ridotto foto a 400 px
  • Mi Piace 1

Ottimo, può sempre tornare utile a chi in futuro vorrà cimentarsi :smile67:, sappiate comunque che le lampade a led non "bucano" la nebbia come le alogene, ma d'altra parte il risultato estetico è notevole. X le luci interne non è difficile, credo ti basti seguire come fatto nella B8, molto semplice :winkblink:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

@marcodriver già spiato tutti i video![emoji1]?
Ora si tratta solo di prendere le lampadine e gli attrezzi x smontare senza rovinare le plastiche![emoji123]
Domani compro tutto!

Please login or register to see this quote.

penso che se prendi solo le lampadine sia fattibile, ma avendo i cavi con le resistenze da attaccare da qlc parte, ed essendo abbastanza corti i cavi, non ce la si fa da davanti!

poi ho visto che il cavo del fendi di destra è molto tirato in origine, nn vorrei si rovinasse nello smontaggio!:smile46:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.