Jump to content

Centralina 09 - innumerevoli errori

manub270175
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ieri mi sono fatto sbloccare la nuova 09 con DJ finale (al posto della DG di serie) per attivare i sensori di parcheggio anteriori.

Prima di questo avevo installato il cicalino ed il tasto "P" e cablato correttamente il tutto (un grazie a @plujet ) e finalmente ero riuscito a visualizzare sull'MMI l'immagine dei sensori che si attivava con l'inserimento della retro o tramite la pressione del tasto stesso.

Purtroppo, dopo averla sbloccata presenta tutta una serie di errori che vi allego, in particolare mi segnala un'anomalia sull'auto livellamento dei fari, mentre dei sensori (sia anteriori che posteriori) non v'è traccia.:look:

Ho provato a ricopiare il vecchio coding, ma senza fortuna (mi segnala un errore tipo "out of range" o qualcosa di simile).

Qualcuno può dare un'occhiata alla vaggata che vi allego e darmi una mano?

Grazie!:smile67:

Please login or register to see this attachment.

Edited by manub270175

Piccolo aggiornamento: la visualizzazione dei sensori non c'è ancora, ma quantomeno quando inserisco la retro o premo il tasto "P" si attiva il cicalino posteriore e la luce del tasto lampeggia...

@manub270175 ma che cosa è successo??

questa nn è una vaggata....ma un BAGNO DI SANGUE!!!

prima di tutto nella 01 hai il sensore T esterna G17 che non lo vede: sei sicuro che dopo aver rimontato il para anteriore lo hai ricollegato?

poi nella 09 gli errori terminal 15 e 30....non sono belli per niente: al volo ti direi che la 09 è difettata (mi succedeva con 2 unità 09 che avevo testato in passato)però potrebbe anche essere un problema di codifica.....bisognerebbe fare delle prove più approfondite.

Domanda: le luci interne funzionano bene come prima oppure non funzionano più?

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Ciao, il paraurti anteriore non l'ho smontato ne bucato,  ho fatto passare i cavi e collegato i sensori per verificare che tutto funzionasse correttamente. Le luci interne funzionano! 

Edited by manub270175

Ciao, oggi sono riuscito a migliorare la situazione, spulciando il mondo web per le varie codifiche.

Rimangono ancora fuori uso i sensori di parcheggio, sia anteriori che posteriori e non rimane accesa (la fa per poco e poi si spegne) la luce sul pulsante AC del clima.

Le luci interne non funzionanti sono le lettere del selettore del cambio automatico ed i due led rossi sulla plafoniera.

All'accensione appaiono sul quadro strumenti le seguenti segnalazioni:

• Fermare la vettura controllare liquido freni
  • Freno di stazionamento!
  • Spegnere il motore, controllare il liquido di raffreddamento
  • Pastiglie dei freni!
  • Aggiungere liquido lavacristalli

Allego vaggata odierna.

Please login or register to see this attachment.

Edited by manub270175

E che è, ma è un disastro! Sembra roba da connettori completamente sballati o fili aggrovigliati! Una luce di qua, un sensore di la...

O la centralina è proprio andata o potrebbe anche essere in incrocio di can bus diversi... ma che tipo di lavori hai fatto?

Il mio furgone di lusso :cool:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.