Jump to content

Sterzo "scattoso"... Forse risolto.. Vag

Recommended Posts

In questo forum: 

Please login or register to see this link.

Dicono in tanti che disabilitando da Vag :

Driver Steering Recommendation

The box is under 44-electric steering assist module > coding > long coding > byte 0 > bit 4 (uncheck box for "Driver Steering Recommendation").

Il problema dello sterzo a scatti o la sua non fluidità è sparito.... aumentando la sensibilità del volante a vantaggio di un maggior feeling alla guida.... 

Ne sapete niente? 

Please login or register to see this link.

Ps.  La foto è puramente indicativa 

Please login or register to see this attachment.

Edited by tarantola_it

Ho appena fatto una prova disattivando il bit 4, onestamente non ho trovato un gran miglioramento nello sterzo, forse solo un pelino più duro e meno sensibile, io lo preferisco come esce di fabbrica con il bit attivato, ovviamente sono solo le mie impressioni... 

Io ho  fatto pace con lo sterzo dopo aver fatto la convergenza e aver messo le ruote posteriori a 0 e quelle anteriori appena chiuse, oltre che aver montato l'assetto... ora sono veramente soddisfatto del feeling e del fatto che il sottosterzo è finalmente sparito....

Ciaooooo, provare non costa nulla, però il bit 4 implica anche un errore nell'abs anche se di suo sembra funzionare... 

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...

ho fatto la modifica...l ha presa .....domani vediamo come va....... l abs mi da questo errore:

1 Fault Found:

Freeze Frame: Hex Value: 0x0000 Hex Value: 0x00A2 Hex Value: 0x0015 Hex Value: 0x1095 Hex Value: 0x0000

Dealer/Shop Name: Workshop Code: 000 00000

01044 - Control Module Incorrectly Coded 000 - - Freeze Frame: Fault Status: 01100000 Fault Priority: 3 Fault Frequency: 1 Reset counter: 66 Mileage: 48495 km Time Indication: 0 Date: 2017.01.31 Time: 19:06:30

Una domanda...al DO IT mi è apparso un menù chiedendomi,

click yes for vcds to use default values of 12345/123/12345
click no to try the values currently in the module
click cancel to go back and manually edit the values

ho dato NO ...ho controllato è l ha preso

Edited by tarantola_it

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.