Jump to content

Problema vag 16.8.3 (aiutatemi)

xxvanny83xx
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi..... volevo raccontarvi e chiedervi aiuto su un qualcosa di problematico che mi sta accandendo da 2 giorni fa.

Circa 1 mese fa ho acquistato da ebay il vag 16.8.3 con manuale in italiano e tutto l'occorrente inerente al procedimento di installazzione....che riguarda:

- avviare il file exe

- cliccare sullla spuntina 32 bit

ad installazzione completata sostituire un file (c***k) all'interno della cartella vcds

ad installazzione terminata tasto dx su icone ed esegui come amministratore

sino ad ora mi e' sempre funzionato bene (staccavo il wi-fi prima di aprire il programma vcds) sino a 2 giorni fa che avviai il programma e durante l'autoscan si blocco comparendo un errore riguardante la licenza... chiusi, riaprii ma puntualmente si presentava l'errore bloccante.

Salito a casa disinstallai il programma (eliminando anche i file dalla cartella programmi), pulii il pc con ccleaner, reinstallai il tutto ma sempre solitoo errore.

Contattai chi me l'ha fornito e mi disse che era un errore dovuto all'antivirus (che io non ho) x cui bastava reinstallare il tutto ed avrei risolto il problema (cosa non vera).

La cosa che ho notato (a mio avviso strana) riguarda il led del cavo che quando lo attaccavo prima si illuminava di ROSSO e subito dopo VERDE ora invece si illumina di ROSSO e poi si spegne non illuminandosi piu' di colore verde.

Non contento x tagliare la testa al toro ho preso un secondo portatile dove era la prima volta che installavo questo programma...installo tutto rispettando i criteri di installazzione.... vado giu, collego il cavo (con luce verde sempre spenta) faccio il test (dove mi compaiono tutti gli OK) salvo, lancio la scansione e mi esce un altro errore "CONNECTION ERROR".

Stupito da quest'altro errore riprendo il mio pc dove questo errore non mi era mai comparso.... ricollego il cavo faccio il test con esito tutto ok, lancio la scansione e si ripresenta lo tesso errore anche sul mio "CONNECTION ERROR".... sapete dirmi realmente cosa stia accadendo???? non ne riesco a venire piu' a capo......

certo di un vs gradito aiuto vi saluto

Gianni

Edited by Spacepepe
censurato parola non consentita
  • Mi Piace 1

Allora io consiglio sempre di prendere i VAG non da sconosciuti ma da ragazzi qui sul forum perchè sono testati e si ha la certezza e l'assistenza in caso di problematiche detto questo non metti che sistema operativo usi ?

Io ho notato con con windows 7 nessun problema mentre con windows 10 funziona sempre apparentemente bene ma non mi fa tutte le codifiche o meglio me fa vedere che e stata fatta ma realmente non la prende.

PS: evitiamo di parlare di materiale che riguardo il mondo warez grazie :winkblink:

• Mi Piace 1

Dal fatto però che il cavo prima ti fa rosso e poi non ti fa più il verde potrei intuire che è il cavo. Secondo me è proprio lì il problema. Se non attacchi l'uso al pc, la spia dell'obd si accende rosso e subito dopo verde ugualmente anche senza essere attaccata al pc. Probabilmente il cavo è andato. Naturalmente è una mia presupposizione, sentiamo altri cosa dicono.

Ciao,

un paio di giorni fa mi è capitata la stessa cosa della licenza con la 15.7.0

Ho disinstallato il programma, pulito il registro con un software specifico (CCLeaner / REvo Uninstaller) e dopo un paio di re-installazioni ha ripreso a funzionare correttamente (ho Win10 a 64bit).

Per l'errore di connessione non ho proprio idea...

@Spacepepe da quello  che ho capito  già lui è riuscito. A fare altre  codifiche  in passato... possibile  che adesso si presenti. Il problema?  N.b. per sbaglio  ho taggato  sparky ma non riesco  a cancellare 

Edited by Spacepepe
  • Mi Piace 1

@Marsh_89 alla fine son sempre cavi cinesi e il software non è tanto originale basta poco per variare qualcosa insomma non si puo' avera la certezza e pretendere che funzioni tutto perfettamente con 50 euro o meno vedi cosa costa

Please login or register to see this link.

• Mi Piace 2

ragazzi....ma nessuno riesce a farmi capire cosa sia accaduto??? io non posso piu' usare il vag adesso..... cosa posso fare???? mi dite a chi posso rivolgermi qui sul forum che mi puo' dare una mano????

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.