Jump to content

codificare nuova batteria "originale"

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

da poco ho acquistato la nuova batteria dal concessionario audi.... montata in un batter d'occhio ma non riesco a codificarla, non mi accetta il loncoding.....

la mia auto e' un Audi A5 coupe' 2008......

il codice "BEM" riportato sulla mia nuova batteria e' il seguente:

000915105DL VAO 36070440J1

sareste gentili da suggerirmi il reale codice bem da scrivere sul vag???

il mio attuale inizia con 8K0915105F  MLA .........

grazie mille a tutti anticipatamente

E' un problema di 19, essendo così vecchia non riesce a gestire i BEM delle nuove batterie che iniziano con 000 :d1:

L'unica è inserirne uno di una batteria con caratteristiche simili, ma come ben sappiamo a volte non funziona nemmeno quello e continua a dare problemi :crying:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Sinceramente io la prima parte del codice l'ho lasciata uguale... ed ho madificato la seconda parte del codice con i dati della batteria attuale VAO ..... lo ha accettato ma non me lo riconosce come codice

@xxvanny83xx  io ho cambiato la batteria in conce ad inizio dicembre scorso, stesso codice della tua (000915105DL), me l'hanno codificata loro e nella 19 risulta. Ti allego una foto della codifica dal Vcds

Please login or register to see this image.

Purtroppo è un problema delle vecchie gateway 2008-2009, che non riescono a gestire i nuovi BEM delle batterie che iniziano con 000 (hanno una cifra in più, per quello non li accettano).

Secondo me si possono fare solo 2 cose:

1. Andare in Audi e chiedere se possono aggiornare la gateway, spiegando il problema
  2. Sostituite la prima parte del BEM ed inserite quello di una batteria "vecchia" ma con caratteristiche uguali (la parte che inizia per 8K0 per capirci)... Il problema è che questo sistema spesso non funziona, quindi vi ritrovate comunque con la batteria scodificata.

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• 1 month later...

Please login or register to see this quote.

ragazzi...sono andato in audi per la codifica della batteria..... operazione effettuata con successo alla modica cifra di 35 euro.... ora mi funziona anche il livello batteria che prima rimaneva sempre al 100% anche con batteria scarica.....

sulla fattura stava scritto: AGGIORNAMENTO SOFTWARE BATTERIA (sicuramente mi hanno aggiornato la gateway)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.