xxvanny83xx Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato la nuova batteria dal concessionario audi.... montata in un batter d'occhio ma non riesco a codificarla, non mi accetta il loncoding..... la mia auto e' un Audi A5 coupe' 2008...... il codice "BEM" riportato sulla mia nuova batteria e' il seguente: 000915105DL VAO 36070440J1 sareste gentili da suggerirmi il reale codice bem da scrivere sul vag??? il mio attuale inizia con 8K0915105F MLA ......... grazie mille a tutti anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Mmmm, che ne pensi alberto @MetalC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 E' un problema di 19, essendo così vecchia non riesce a gestire i BEM delle nuove batterie che iniziano con 000 L'unica è inserirne uno di una batteria con caratteristiche simili, ma come ben sappiamo a volte non funziona nemmeno quello e continua a dare problemi 1 AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxvanny83xx Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Sinceramente io la prima parte del codice l'ho lasciata uguale... ed ho madificato la seconda parte del codice con i dati della batteria attuale VAO ..... lo ha accettato ma non me lo riconosce come codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
DMan Posted January 20, 2017 Share Posted January 20, 2017 @xxvanny83xx io ho cambiato la batteria in conce ad inizio dicembre scorso, stesso codice della tua (000915105DL), me l'hanno codificata loro e nella 19 risulta. Ti allego una foto della codifica dal Vcds Please login or register to see this image. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxvanny83xx Posted January 21, 2017 Author Share Posted January 21, 2017 ma di che anno e' la tua macchina???? a me una 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Purtroppo è un problema delle vecchie gateway 2008-2009, che non riescono a gestire i nuovi BEM delle batterie che iniziano con 000 (hanno una cifra in più, per quello non li accettano). Secondo me si possono fare solo 2 cose: Andare in Audi e chiedere se possono aggiornare la gateway, spiegando il problema Sostituite la prima parte del BEM ed inserite quello di una batteria "vecchia" ma con caratteristiche uguali (la parte che inizia per 8K0 per capirci)... Il problema è che questo sistema spesso non funziona, quindi vi ritrovate comunque con la batteria scodificata. AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
DMan Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 @xxvanny83xxla mia è una 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxvanny83xx Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Please login or register to see this quote. ragazzi...sono andato in audi per la codifica della batteria..... operazione effettuata con successo alla modica cifra di 35 euro.... ora mi funziona anche il livello batteria che prima rimaneva sempre al 100% anche con batteria scarica..... sulla fattura stava scritto: AGGIORNAMENTO SOFTWARE BATTERIA (sicuramente mi hanno aggiornato la gateway) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 25, 2017 Super Mod Share Posted February 25, 2017 Na cosa proprio...economica diciamo, ca li possino...35€ e forse manco mezz'ora di ""lavoro"" LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts