Jump to content

a4 b8 problema sensori pdc

paride.bassi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato i sensori anteriori e posteriori sulla mia a4 b8 prelift montandoli e posando i cavi come da manuale facendo attenzione a ogni particolare ma adesso che li provo sono come impazziti...mi lampeggiano le barre del grafico anche se non c'è nessun ostacolo. Pensavo di aver usato troppa vernice quindi l'ho tolta con del diluente nitro ma il problema è sempre presente. Facendo un autotest con il cavo vag mi da un po' di errori di comunicazione ma non so a cosa siano dovuti. Mi sorge anche un altro dubbio...ho preso questi sensori non originali

Please login or register to see this link.

pensavo di comprare altri 4 sensori originali per provare a sostituirli ma non vorrei che magari che il problema sia da un'altra parte dato che il vag mi da problemi di comunicazione.

Sono disperato non so più cosa fare!! mi potete dare qualche consiglio.

questo è l'autotest...dopo aver installato i sensori di parcheggio oltre agli errori che c'erano prima si sono aggiunti anche quelli delle centraline 10 19 e 55

Monday,30,January,2017,18:56:20:64536
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator Running on Windows 7 x64
VCDS Version: 16.8.3.1
Data version: 20161010 DS267.0
www.Ross-Tech.com

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Chassis Type: 8K (8T0)
Scan: 01 03 05 08 09 10 15 16 17 19 42 46 52 53 55 56 5F 62 72

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
10-Park/Steer Assist -- Status: Malfunction 1010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Headlight Range -- Status: Malfunction 0010
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

Please login or register to see this spoiler.

Edited by MIKINSIDE 84
Inserita vaggata in Spoiler

però adesso che ci penso...dopo aver finito il lavoro ho configurato tutto tramite vag...a parte uno che rimaneva sempre in allarme, gli altri li ho provati uno alla volta avvicinando e allontanado un pannallo di legno e funzionavano bene. Dopo qualche ora hanno iniziato ad impazzire però solo a macchina accesa, se la spegnevo ricominciavano a funzionare. Ora non mi funzionano ne a macchina accesa ne a macchina spenta. Non vorrei ci fosse qualche problema sul can bus o sulla centralina

allora ricapitolando la tua auto era senza sensori sia davanti che dietro e tu hai preso sensori e cablaggi e centralina 10 giusto ?

Se è cosi devi ricontrollare le connessioni (specialmente se il cablaggio e della Kupfatek) poi hai aggiunto sulla lista della gateway la centralina 10 ?

secondo me non dipende dai sensori

Per gli errori cacellali se ritornano scollega la centarlina 10 e cancellali dinuovo se spariscono il problema e la centralina semplice :winkblink:

giusto ho preso 8 sensori, centralina 8ch e cablaggi kufatec

si, la centralina l'ho aggiunta alla lista della gateway

sulla guida di Giulio TFSI c'era scritto di fare anche questa codifica

- Modulo 56 ( Radio) >> Coding -07 > Byte 9 > attivare il Bit 2

però su questa centralina non ho il byte9...è vuoto!

in che senso devo ricontrollare le connessioni specialmente se sono della kufatec....ho letto il numerino stampato sul filo e l'ho infilato nel rispettivo buco numerato del connettore...vuoi dire che i numerini sui fili possono essere anche sbagliati???

No quella codifica a te non serve e per chi ha la radio Symphony tu hai MMI e devi attivare i sensori da menu verde :winkblink:

io ho retrofittato i sensori anteriori con cablaggio kufatek e mi avevano invertito 2 pin ho dovuto ripassare con il tester tutte le connessioni.:d1: poi ho scoperto che non sono stato l'unico ad avere questo problema vero @bubbu8101

Mi sa che devi contollare anche tu tutte le connessioni se sono esatte anche perché il sistema se trova 1 solo errore non funziona nulla 

• Mi Piace 1

ok capito allora prima provo con menu verde...mi puoi dire i passaggi che devo fare per configurarlo

poi se non funziona proveró a controllare i fili con tester...ma scusa per fare questo devo conoscere la piedinatura dei 3 connettori della centralina parcheggio...

e devo rismontare i paraurti per controllare anche i pin dei sensori?????

• Mi Piace 1

Prima di rismontare non proprio tutto, inverti i pin 2 e 7 del connettore dei sensori anteriori attaccato alla centralina, non dovesse funzionare, dovresti ripassare in questa maniera..

.

Please login or register to see this image.

Per ripassare i collegamenti dei sensori, basta che ti crei un filo lungo e non c'è bisogno di tirare giù tutto il paraurti, solo la mascherina sopra la calandra di modo che puoi accedere ai sensori, staccando la spina ed effettuare le prove, ma prima inverti come ti dicevo all'inizio del post i due pin e vedrai che l'inghippo è li... [emoji12][emoji12][emoji12]
Disegno concesso dal mitico Stefano@Spacepepe [emoji41]

Edited by Marcodriver
ridotto foto a 400px come da regolamento
  • Mi Piace 1

allora ho provato a controllare le connesioni dei sensori anteriori e in effetti il pin 1 era invertito con pin 6 e il pin 2 era invertito con pin 5...ho fatto il reset degli errori e ho fatto un autoscan...risultato spariti tutti gli errori...cioè a parte i 2 che avevo prima mi è rimasto solo questo

Address 55: Headlight Range        Labels: 8K0-907-357.clb
   Part No: 8K5 907 357 A
   Component: Dynamische LWR  H01 0010  
   Revision: 00000001    Serial number:               
   Coding: 0000004
   Shop #: WSC 06334 000 00000
   VCID: 387EABF14BAF938244-806C

1 Fault Found:
02988 - Left-Hand/Right-Hand Traffic Switchover Active
            000 -  -  - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11100000
                    Fault Priority: 7
                    Fault Frequency: 1
                    Reset counter: 59
                    Mileage: 117371 km
                    Time Indication: 0
                    Date: 2017.01.31
                    Time: 19:25:48

comunque adesso c'è un altro problema:crying::crying:...ho provato un paio di volte a inserire la retro e a schiacciare il pulsante mi da il grafico per un secondo poi sparisce tutto....dopo un po' di volte che ho provato ora inserendo la retro e schiacciando il pulsante mi lampeggia solo la spia gialla del pulsante e i cicalini rimangono muti.

Per eliminare quell'errore devi andare nel menu dell'MMI e disattivare l'"adattamento fari per l'estero" :smile1:

• Mi Piace 3

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.