Jump to content

adattare barre originali Q5 su A4


Bagigio
 Share

Recommended Posts

Dato ch3e sui vari siti ci sono moltissime barre  per Q5 usate a prezzi ridicoli(io le ho prese a 50 euro e sono immacolate), mi sono apprestato all'acquisto delle stesse e alla conseguente modifica per adattarle alla mia A4.
Tale modifica riguarda il taglio della barra in alluminio di pochi cm, in quanto il Q5 è più largo e alla modifica di 1 solo dei 4 piedini.
L'A4 ha 4 attacchi che si fissano ai mancoretti nella parte interna degli stessi grazie a 2 piolini che entrano nei rispettivi fori e questo corrisponde per 3 piedini, mentre il quarto, oltre ad averne 3( il centrale va via in un attimo), i 2 esterni sono ad una misura maggiore rispetto alla misura ideale. Per avvicinare i due, ho scelto di tagliare il piedino, mangiare mezzo cm di metallo e risaldare il tutto.
Un poco di fondo antiruggine + una mano di nero ed il gioco è fatto. 


Please login or register to see this image.

 

per modificare il piedino del Q5 che ha 3 piolini per portarli a 2 ad una distanza tra loro in modo che i piolini 1 e 3 siano più vicini di mezzo centimetro io ho pensato di tagliare il piedino diagonalmente tra l'1 ed il 2 , limare mezzo cm di materiale , saldare il tutto e riverniciare.

 

hvxzs2.jpg

 

34t5xxc.jpg

 

wu07rn.jpg

 

10pzllt.jpg

 

zx2p02.jpg

 

Spero questa miniguida possa essere d'aiuto a chi voglia cimentarsi nell'arte del taglia e cuci :)

Edited by Bagigio
dimenticanza di testo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Guarda che non è un gran lavoro, per fare le mie ci ho messo un2 o rette, ma in seguito ne ho fatte un paio per un amico e ti garantisco che avendo le misure è stato un vero copia/ incolla speedy

Link to comment
Share on other sites

L'amico a cui lo ha fatto sarei io. Devo dire che il lavoro è perfetto e sembrano proprio quelle della A4. X quanto riguarda comprarle su allegro, primo non è molto facile capirsi con il venditore e poi farsele spedire. Insomma l'idea, secondo me, non è affatto male :winkblink:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Link to comment
Share on other sites

Ottima l'idea a mio avviso...è vero del q5 ce ne sono un'esagerazione in vendita perché le forniscono di serie, anche mio babbo le avrebbe ma giustamente su A4 non vanno bene. Però queste procedure richiedono un certa manualità...fin che si parla di passare fili, smontare pannelli, svitare viti e cosine del genere ci sto ma la saldatura non è proprio a portata di tutti.

Comunque ottimo lavoro!!

sc7N5d.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.