Jump to content

Ordino le ContiSportContact 3-mi montano le ContiSportContact 2

vick
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, ma non è tutto,al primo incontro mi dicono che solo le ContiSportContact 3 sono A0 (OMOLOGATE AUDI) mentre le ContiSportContact 5 no.Allora decido per le 3. Vado a ritirare l'auto e vedo montate le Contact 2,mi montano subito i fumi, inoltre parlando con un secondo tecnico scopro che le Contact 5 esistono omologate A0.

Domanda, voi come vi sareste comportati???

ho fatto smontare le contact 2 e ho preteso le 5 , omologate Audi AO.Le 6 ancora non hanno l'omologazione AO.La sigla AO significa che sono state elaborate e testate dall'Audi e quindi sono studiate al meglio per essere montate sulle nostre bambine.In sostanza danno meno problemi con la bilanciatura e assetto, ci sono anche quelle omologate per altre case tipo Mercedes, inoltre possono essere siglate FR , significa che hanno la gomma più esterna a protezione del cerchio.Cmq fate attenzione perchè i gommisti tendono a darvi gomme che sono pronte a magazzino e tante volte sono modelli vecchi.

Poi le Contact 6 non le trovo della mia misura 225/50/17 94y

Edited by vick
precisazione
  • Mi Piace 1

Sono passati due giorni e ancora non mi hanno telefonato la disponobilità delle ContiSport 5 AO lunedi mi trovo un altro gommista....

• Mi Piace 1

Non per fare brutta pubblicità ma visto che sono anch'io in zona, non è che mi manderesti il nome in PM? Non vorrei mai finire lì per sbaglio! :laughing::laughing: 

Scherzi a parte, cambia gommista! Io a dire il vero utilizzo il metodo gomma via internet, montaggio in loco...

Il mio furgone di lusso :cool:

• 2 months later...

Giusto per completare, alla fine ho montato le Continental 5 marchiate AO, sono miracolosamente arrivate disponibili.Ho fatto almeno 5.000 km e posso dire che sono fantastiche, come avevo scritto avevo sempre montato Michelin, ma queste sono di una silenziosità e confort notevoli, poco importa se  si dice che dureranno poco( tutto  da verificare),ma credetemi sono davvero silenziose e fluide.Le ho dovuto sgonfiare e portare ai bar del libretto, come al solito il gommista le aveva pompate a 3.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.