Jump to content

iniettori audi A4 avant B7 3.0 tdi 204 cv

pampa98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.
La mia audi a4 3.0 tdi monta un motore BKN.

Ho avuto un problema agli iniettori...e qualunque fosse la spiegazione da dare alla rottura improvvisa di un paio di essi il pompista della bosch che li ha smontati e testati al banco ha detto: "sostituirli tutti"!
Io sono stato lieto di sapere di avere da spendere cifre dai 1000 ai 2500 euro secondo dove li compri....molto lieto.
Ma il problema è che non ho ancora potuto acquistarli perchè da telaio (WAUZZZ8E66A072133) il codice degli iniettori dovrebbe essere 0445115078 mentre sopra abbiamo trovato degli iniettori codice 0445115039 (solitamente indicati solo per il 2.7 cc).

Qui è sorto il mistero.
E se qualcuno di voi è capace di rassicurarmi maggiormente gliene sarò grato!
Infatti dopo 2 mesi di bestemmie ho deciso di comprare quelli col codice trovato sopra anche perchè il pompista vuole quelli.....dicendo che altrimenti non risponde del risultato.
In Audi molti si sono dichiarati incapaci di dirmi se il BKN abbia mai montato quel codice di iniettore "a comune" col 2.7.
Insomma un mistero.
Voi avete risposte certe al riguardo?

Mi dicono poi che sul mio BKN la pompa ad alta pressione sarebbe in ghisa e non in alluminio e che quindi non tende a rompersi (praticamente impossibile mi hanno detto in Audi).
Me lo confermate?

Grazie e scusate se sono ignorante come una capra in materia.

A presto!

Vi allego una cortese delucidazione datami da un appartenente al vostro forum (che è poi colui che mi ha invitato a iscrivermi qui dicendo che siete molto carini e disponibili).

Si è informato presso Audi

17:20, 4/2/2017] Federico: Ciao sono Federico  scusami per il ritardo e che sono stato fino a sta mattina nel letto con l influenza, ho letto ciò che mi hai scritto e ho chiesto lumi al mio amico, ha detto di non preoccuparsi, la tua Pompa e la CP3  ( quelle che si rompono sono le cp4 ) la tua non ha problemi, per quanto riguarda gli iniettori lui mi ha detto e ridetto ( glie l ho chiesto più e più volte ) che il tuo motore può montare anche gli iniettori del 2.7, il 2.7 differisce dal. 3.0 solo per l alesaggio  ( il blocco e praticamente lo stesso) gli iniettori si possono montare sia su uno sia sull altro ... mi ha confermato che quelli che finiscono per 039 .. mi ha detto inoltre che in audi danno altri codici perché sono aggiornati ma che è capitato più volte che montando i nuovi la macchina battesse e quindi di norma rimontano quelli con il codice originale...( se non c è una azione di richiamo) quindi stai tranquillissimo che la persona ti ha detto giusto , e comunque anche non sapendo se fossi stato in te avrei rimontato quelli con il codice originale..                        
[17:23, 4/2/2017] Federico: Lui ovviamente mi ha detto che volendo puoi provare a montare quelli che audi consiglia ovvero i 078 ma c è la possibilità che non si riescano a codificare oppure che battano in testa...                        
[17:23, 4/2/2017] Federico: Ovviamente sarebbe stupido comprarli e fare la prova quindi vai tranquillo di 039 che non avrai problemi.. mi raccomando falli codificare

@

Please login or register to see this link.

il tuo messaggio è privo di contenuto o sbaglio io??

Edited by pampa98

Ho trovato questi codici su ETKA

059130855AX (avendo la X credo sia di rotazione)

059130277BD

In giro per la rete si trova anche

059130277AH

I codici sono identici tra ASB (171 kW) e BKN (150 kW)

Avrei chiesto a Roby72 ma vedo che l'hai già sentito...

Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

@

grazie mille.

Scusa se te lo chiedo ma chi è Roby72....? Non credo di averlo contattato....

Comunque:

visto che ora so che devo comprare gli iniettori con codice
Codice :
0445115039
Bosch:
0986 435 353
Codice OEM :
059130277AC

vi chiedo se per caso qualcuno sa come comprarli a prezzo decente e sicuri.
Io ho trovato varie possibilità.

La migliore pareva un inglese 

che per 150 pounds l'uno te li manda a casa di origine Bosch nuovi (a sentire lui).
Però li aveva 5 giorni fa e ora dice che è senza fino a fine mese.

Altro è un italiano che vive in Germania e di lavoro vende auto etc....che ha contatti in Audi (ha dato tutte le risposte esatte in pochi giorni a differenza del pompista che ho trovato io!!!)...ha un annuncio su subito.it ...vende sia iniettori che pompa alta pressione.
Però mi ha detto che la mia è di quelle in ghisa che non sfogliano a differenza delle successive in alluminio...pare che su questo modello i guasti siano minimi.
Lui per 185 euro l'uno me li manda dopo che gli ho dato indietro i miei usati.

Qui si apre un altro problema....
Due persone serie hanno affermato che i piezo non sono riparabili e che quindi non vogliono nulla indietro e li posso buttare.
Questa differente modalità di lavorare mi lascia perplesso......

Infatti taluni poi rifilano pacchi con vecchi iniettori "rigenerati" da loro stessi e che non fanno.

Se sono Bosch è altra cosa: mi si dice che Bosch abbia una linea nuovi e una linea rigenerati.

Voi che mi dite al riguardo?

Inoltre: avete qualcuno che li vende a questi prezzi e non a 300-350 euro l'uno come di solito chiedono?

Grazie

Ale

Non so dove hai trovato il codice, sicuramente non su e**a...
e**a dà il codice che ti ho indicato 059130277BD, ovvero il ricambio di rotazione 059130855AX (questo tra l'altro indica che Audi li recupera).

Il codice BD finale corrisponde al codice Bosch 0445115078.

Roby 72 era sull'altro forum (aveva lo stesso motore BKN) e ti aveva risposto riguardo agli iniettori che lui ha sostituito prima di vendere la B7.

Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

@

grazie della precisazione.....ti riferisci a forum audi immagino.

Il codice deriva da una ricerca di due mesi:

so che dal telaio in AUDI mi darebbero i 0445115078 come iniettori del BKN.
Ma io sopra avevo iniettori 0445115039 e relativi flauti.
Apparentemente sembravano del 2.7 e non del 3.0 tdi.
Dopo ricerche vane ho saputo che i BKN 3.0 per un periodo hanno montato i pezzi del 2.7 indifferentemente e la mia è una di quelle.
Pertanto il pompista mi ha detto che vuole riprenda quelli che avevo sopra in origine.
Prendere i 0445115078 secondo lui può portare a problemi.
Pertanto, visto che è un lavoro che io non so fare da solo, devo adeguarmi: lui garantisce che codificherà gli iniettori e che tutto sarà ok solo con quelli.
Per questo ora sono alla ricerca dei 0445115039.

incollo post che ho già sull'altro forum:

visto che ora so che devo comprare gli iniettori con codice

0445115039

0986 435 353

vi chiedo se per caso qualcuno sa come comprarli a prezzo decente e sicuri.
Io ho trovato varie possibilità.

La migliore pareva un inglese 

che per 150 pounds l'uno te li manda a casa di origine Bosch nuovi (a sentire lui).
Però li aveva 5 giorni fa e ora dice che è senza fino a fine mese.

Altro è un italiano che vive in Germania e di lavoro vende auto etc....che ha contatti in Audi (ha dato tutte le risposte esatte in pochi giorni a differenza del pompista che ho trovato io!!!)...ha un annuncio su subito.it ...vende sia iniettori che pompa alta pressione.
Però mi ha detto che la mia è di quelle in ghisa che non sfogliano a differenza delle successive in alluminio...pare che su questo modello i guasti siano minimi.
Lui per 185 euro l'uno me li manda dopo che gli ho dato indietro i miei usati.

Qui si apre un altro problema....
Due persone serie hanno affermato che i piezo non sono riparabili e che quindi non vogliono nulla indietro e li posso buttare.
Questa differente modalità di lavorare mi lascia perplesso......

Infatti taluni poi rifilano pacchi con vecchi iniettori "rigenerati" da loro stessi e che non fanno.

Se sono Bosch è altra cosa: mi si dice che Bosch abbia una linea nuovi e una linea rigenerati.

Voi che mi dite al riguardo?

Inoltre: avete qualcuno che li vende a questi prezzi e non a 300-350 euro l'uno come di solito chiedono?

Grazie

Ale

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.