Jump to content

volante piatto A3 personalizzato...

zerowatt
 Share

Recommended Posts

Un giorno io ed altri 2 amici non avevamo un cavolo da fare, stavamo nel laboratorio di uno di noi (tappezziere), un volante A3 stava tutto solo soletto in un angolino...

Ci guardammo in faccia, tutti e 3 stesso sguardo... e niente ecco il risultato...:laughing:

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

Dunque: abbiamo tolto la pelle a tutto il volante.

nella parte sottostante la pelle traforata abbiamo sgusciato la gomma che riveste il metallo, cercando di non romperla.

abbiamo tagliato un pezzetto della razza centrale ed abbiamo iniziato a piegare il metallo a caldo, purtroppo si è lesionato ai due lati.

quindi lo abbiamo tagliato e messo dritto,

fissandolo saldamente con tipo dei rivetti.

questo metallo non siamo riusciti a saldarlo in nessun modo.

abbiamo appoggiato la gomma sul (chiamiamolo) telaio del volante, per fare un calco in resina.

Ci serviva misurate lo spessore del diametro della corona.

fatto ciò, abbiamo messo il calco agganciato al volante riempiendolo con la gomma per modellismo dinamico.

è venuto perfetto!

il nostro amico lo ha rivestito in pelle.

ecco in foto il risultato 

Non puoi saldarlo con metodi tradizionali perche' la lega ha una componente di magnesio,dato che l'avevi aperto potevi montarci (con bulloni e dadi,i rivetti non sono cosi'resistenti)un tubo di alluminio.l'angolo dove comincia la parte dritta deve essere piu' pronunciato...e l'imbottitura uguale alla parte curva (sara'la foto ma sembra piu' sottile....).comunque bravo:thumbsup:

Edited by levinson

@levinson anzitutto grazie ? 

È la foto che non rende, lo spessore è uguale.

Non sono veri e propri rivetti, no so come si chiamano nello specifico, ma ci siamo assicurati della tenuta.

Cmq è stato un progettino carino ?

In verità dopo qualche settimana ci siamo cimentati in un altro capriccio:

illuminare il pomello del cambio, innesti, numeri e coroncina.

se trovo i pomelli faccio foto

Beh l'ultimo fatto non mi sembra male....aspettate quello alcantara/carbonio...ihihih:devil::cool:

@MIKINSIDE 84 non accettare tutto cio' che e' preconfezionato e' il sale della passione! @Zerowatt e' un grande,perche' prova e sperimenta e non ci si annoiamai...e magari viene fuori qualcosa di unico e carino:thumbsup:

wagjdu.jpg

Edited by levinson
  • Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.