Jump to content

Consumi Allroad

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono interessato all'aquisto di una A4 B8 Allroad usata.
Indeciso sulla motorizzazione vorrei capire,da voi possessori,quanto consumano queste Allroad nelle versioni 2.0 TSI,2.0 TDI nelle varie cavallerie,3.0 TDI?

Grazie

Ciao Brisio,
felice possessore di Allroad 2.0TFSI.
in inverno percorsi urbani/tangenziale sono sui 10.5Km/l. miglioro in autostrada sui 11Km/l.

in estate leggermente meglio (credo dovuto alle gomme) 11.5Km/l.

ovviamente guida 'padre di famiglia' :) quando schiaccio non lo guardo ;-)

• Mi Piace 2

Se cerchi il giusto compromesso il 2.0 tdi da 177 cv e il 143 stanno li li , sui 6l / 100km in combinato, Il 190 che ho io è più competitivo circa 5.4l / 100km sempre in combinato. Il benzina e il 3.0 diesel sono spugne ma hanno prestazioni sensibilmente maggiori. Tuttavia il 190 cv diesel mio non lo cambierei mai col benzina. Tutta un altra sensazione confrontare i cavalli diesel con quelli benzina. Poi dipende dal cambio e l annata del veicolo. Per convincerti comunque vai in una bella concessionaria e provi le 3 motorizzazioni diesel.... ti accorgi subito dell abisso che c è tra il 190 cv e le altre 2.

Eccomi, Allroad Facelift 177 con cambio manuale, per bere beve, poi vabbè ho la guida molto allegra e io personalmente quelle volte che provo a stare attento nel combinato arrivo a fare 15/15,5 km con un litro, mentre in autostrada (e io sono sempre li praticamente) a velocità da codice 13,5/14 km con un litro 

Eccomi, io sono un po di parte in quanto la mia Allroad 2.0 TDI e stata mappata ed ho uno scarico senza fap.
I miei consumi sono molto contenuti rispetto ciclo urbano\extraurbno mi aggiro dai 16 ai 19 km\l 
In autostrada le cose cambiano, se sto fisso hai 110km\h ho un consumo ridicolo e la media e dei 20km\l se invece sto dai 140\150 km\h in su, ha un consumo che varia tra i 13 e 16km\l.
Con un pieno di gasolio* ovvero fino al tappo di chiusura, arrivando in riserva dove il computer di bordo, mi segna una riserva di 30km, faccio 850km. 

(Bludisel della eni- uso solo quello nel serbatoio) 

• Mi Piace 1

Rettifico , ora che l'ho mappata e defappata, pure io sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti, in autostrada ai 130 16,6km/l.

Mentre ciclo misto ancora non vi so dire perche devo ancora provarla sul misto per vedere bene.

@AllroadRN scarico senza fap? hai fatto modificare il fap con una cartuccia 200celle all'interno oppure hai propio levato tutto? 

@Spacepepe Stefano su Fb mi dicevi di non fidarmi del FIS e che va ritarato tramite vag... è una cosa fattibile o bisogna essere maghi? :d0:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.