Jump to content

Portellone posteriore A4 Avant

manub270175
 Share

Recommended Posts

Vi racconto come è andata, così vi fate due risate!

Era da un mesetto che il portellone faceva fatica ad alzarsi completamente, e dopo la seconda "bogiata" presa mi sono deciso a sostituire i due pistoni con degli Stabilus 167812 (thanks to @Fuffo 3.0-4 per il suggerimento) che sono arrivati venerdì scorso. Purtroppo non ho avuto tempo di montarli cosi' decido di posticipare il tutto al WE successivo.

Ma dato che la sfiga ci vede benissimo....

Martedì sera, mentre montavo il portasci per la sciata al Cervino del giorno dopo, con il portellone aperto uno dei due pistoni si è rotto ed è uscito dalla sua sede mettendosi di traverso...il portellone si è chiuso ed ha sbattuto violentemente sul pistone stesso mandando in frantumi il lunotto :sad:

(PS: l'occasione e' stato propizia per montare i nuovi pistoni e devo dire che ora si apre benissimo, nonostante la nuova presa d'aria!!)

Quindi faccio un paio di telefonate a CarGlass ed affini, nonche' al mio meccanico di fiducia, ma con meno di 570 eurozzi non me la cavavo :smile20::smile20:

Per questo ho fatto una veloce ricerca via Web ed ho trovato un carrozziere che aveva tutto il portellone nel mio colore completo di lunotto posteriore, fanali interni, chiusura e tergi (thanks to @plujet & @Robyscom che mi hanno rassicurato che il portellone non differiva tra pre e facelift).

Contrattando per deformazione professionale e dato che il carrozziere aveva cessato l'attivita' ho spuntato 100€!

Che dire, un colpo di c##o ci voleva proprio.

:smile67:

Edited by manub270175
  • Mi Piace 1

Il colore sei proprio sicuro che sia lo stesso? Perché anche se il codice colore è uguale, lo stato di "usura" non è mai lo stesso e quindi la differenza (come sfumatura/brillantezza) si vede spesso in modo netto :d1:

Si nota già con i paraurti, figurarsi con un portellone...

Ad ogni modo ottimo prezzo e ottima arte di "contrattazione" :smile46:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Ciao, e' chiaro che anche se il codice colore e' lo stesso, ci possono essere delle differenze, che in questo caso non mi sembrano cosi' marcate :smile1:

In ogni caso faro' comunque un salto dal carrozziere anche perche' devo far rimuovere lo spoiler S-Line dal mio vecchio portellone.

Inoltre nel rimontare il tutto mi sono accorto di un connettore in piu', che sulla mia non era presente in quanto era stato tagliato (si vedevano le due saldature al lunotto con due piccoli spezzoni di cavo.

A cosa potrebbe servire? :look:

Please login or register to see this attachment.

Edited by manub270175

Ciao,

portellone montato con riutilizzo di tutto quanto c'era sul mio, ad eccezione del pulsante di apertura. Ora devo solo fare un salto dal carrozziere per il corretto allineamento del nuovo portellone ed oscurare il lunotto.

PS: quel connettore per ora l'ho lasciato così com'è, in attesa di scoprire a cosa serva.

:smile67:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.