Jump to content

Fortissimo sibilo, forse è l'S-Tronic ?

xpdev
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua, dopo annus horribilis 2016 ed ancor peggiore inizio di 2017 non poteva mancare un problema alla mia macchina.

Ieri pomeriggio esco dal box, macchina perfetta come sempre, percorro manco 600m ed inizia un stridio fortissimo di ferro su ferro che strisciano ad alta velocita, come il rumore che produce una mola per capirci, solo che stavo a 40km/h

Mi fermo subito, il rumore si ferma, appena lascio il freno e la macchina inizia a muoversi rincomincia.

Rientro in garage convinto di avere un problema ad un disco od ad una pinza.

Chiamo l'assistenza ed arriva il carro attrezzi.

Stranezza, accendo e sposto la macchina per caricarla, nessun rumore, di nessun tipo.

Ora, considerato il tipo di rumore ed escludendo i freni (visto che è sparito) non mi rimane che pensare tristemente che sia il cambio S-Tronic.

La cosa bella è che oggi il mecca ci è uscito a più riprese, ma la macchina a va benissimo.

Voi che ne pensate ?

PS non si era incastrato nulla da nessuna parte ed i dischi e le pinze sono ok, controllate oggi.

Km 24.000, ultimo tagliando ad ottobre, quindi nuova.

Anche secondo me potrebbe essere una pinza chiusa male magari quando ti sei fermato hai inseito il freno a mano e c'è stata qualche anomalia se invece non hai usato il freno non saprei :mad:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.