Jump to content

A4 B8 8k Sterzo rumoroso

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono iscritto in questo forum di appassionati per potervi chiedere consiglio riguardo una "noia", chiamiamola cosi, riguardante lo sterzo della mia Audi A4 del 2010.

In pratica in situazioni di parcheggio, o cmq sia in manovra da fermo, ruotando il volante, sento un miagolio(passatemi il termine) proveniente dall'interno.

Premetto che ho come optional il servotronic (1N3) non sò se questo possa influire. La macchina ha 70mila km.

Volevo sapere se è successa una cosa del genere anche a voi, e come avete risolto.

Grazie mille

• Mi Piace 1

Staserà proverò a dare uno sguardo per vedere se è tutto ok.

Di che colore è il liquido del servosterzo?Cosi controllo se con il tempo c'è stato anche un cambiamento del colore.

La sostituzione è fattibile anche da soli?o si deve per forza rivolgere alle officine specializzate?

Livello controllato questa mattina, ed in effetti è nei pressi del minimo se non qualcosa sotto!
Visto che invece di rabboccarlo, intendo sostituirlo, sapreste consigliarmi una marca e il tipo di olio?vorrei vedere se riesco a farlo da solo.

Please login or register to see this image.

@Dirak ti consiglio di mettere l'originale codice G 004000M2.

Per fare il lavoro, dovresti smontare la ruota, smontare il passaruota e sfilare il tubo dalla vaschetta.

Please login or register to see this attachment.

Edited by FILIPPOSS
  • Mi Piace 2

Grazie a tutti...mi sembra di aver visto una discussione al riguardo, per fare il cambio da se, mi sà che era proprio la tua@FILIPPOSS .
Ora vedo di comprare il liquido e poi cerco sul manuale di officina se c'è qualche guida un pó più specifica! [emoji1303]

Please login or register to see this quote.

Ci avevo pensato, ma non è il classico rumore da silent block tipo colpo secco, e proprio un "miagolio" (scusatemi ma non sò come altro descriverlo), magari stasera posto il video dove ve lo faccio sentire.:look:

Nel frattempo mi sono informato un pò sull'impianto e ho reperito lo schema qui sotto.

Dato che non ho una pompa manuale per poter aspirare il liquido nella vaschetta prima di staccare il tubo di ritorno, volevo vedere se era fattibile staccare un tubo più a valle, verso la scatola del servosterzo(sempre se sia una zona facilmente accessibile.

Credo che l'unico problema sarebbe il resto della tubazione di ritorno, da cui non sò se l'olio riuscirebbe ad uscire da solo. 

Please login or register to see this attachment.

Ho registrato il rumore dello sterzo...almeno potete dirmi se vi è mai capitato anche a voi, e se puó dipendere dall'olio del servosterzo!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.