Jump to content

Assetto economico Audi A4

Alefalcio
 Share

Recommended Posts

Mi piacerebbe abbassare la vettura solo per un fattore estetico,cercando di mantenere il + possibile confort di marcia.

La mia idea sarebbe agire sulle molle, che anche acquistando le migliore compreso il montaggio non dovrei superare i 5/600 euro, il problema è che mi è stato sconsigliato da tutti quelli che ho sentito per un problema a quanto dicono tutti di ammortizzatori che non lavorerebbero + nella loro configurazione di default, che ne dite ??

Grazie Ale...

Quella di accorciare le molle su un ammortizzatore a stelo standard, è la peggiore soluzione..
Se fatto poi su un'auto giovane, ancora peggio..

Se vuoi ribassare, devi cambiare tutto.

Calcoliamo tu voglia abbassare con una molla -3 cm (che non sono mai 3 ma poco più di 2) i tuoi ammortizzatori originali lavoreranno in ogni condizione con 30mm di compressione in più rispetto al normale... quindi si spomperanno prima, non arrivano a fondocorsa ma probabilmente non saranno abbastanza frenati in estensione. 

Se proprio non vuoi spendere una fucilata e andare su Eibach o KW cerca tipo Maxtrac - AP (fisso e non ghiera) - FK

Pero come non quotare @Gabriele82 Assetto e economico non è un buon binomio.

FIRMA.thumb.jpg.28cce19532031ca4c78a515d52da8420.jpg

Dunque ora ho due minutini per speigare il mio punto di vista in base alle mie idee ed esperienze maturate nel corso degli anni.
Cercherò di essere succinto e schematico per maggior chiarezza.

1. No ad assetti strani fissi o ghiera che siano, hanno in genere il problema di essere a bassa durata chilometrica o di esser eccessivamente rigidi o comunque poco confortevoli.
2. Sì ad assetti completi di marca Bilstein (b12) o il koni giallo.
3. Alternativa economica potrebbe essere una ottima molla abbinata ad un ammortizzatore originale ritarato e accorciato. Da valutare se il costo non sia eccessivo, per non renderlo poco conveniente rispetto i b12.

Spero di esser stato chiaro.

PS. Puoi anche mettere solo le molle sui tuoi Ammortizzatori originali. Non sarà un granché come durata ma non perdi molto in confort.

Pps. Certo che su una macchina così nuova, così fresca, e così costosa...Mettere un assetto solo molle...Mi fa storcere un poco il naso.

Ricordo che l'assetto è una componente fondamentale nel comportamento dinamico della vettura pertanto della nostra sicurezza. Come e forse di più delle gomme.
  • Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

...e tieni conto che faccio anche il rappresentante e sono sempre in auto..... mettere solo molle se pur buone già sapevo che non era una buona idea, spendere qualche migliaio di euro per un'assetto completo solo per un fattore estetico non mi servirebbe a nulla , sarebbe solo uno spreco !!! 

grazie a tutti per le spiegazioni saluti Ale

Edited by Pirandello
Quote ultimo messaggio e più di 4 righe vietato

@Alefalcio Perchè qualche migliaio di euro? I kit con i Bilstein e molle Eibach si trovano in giro tra i 600 e i 700 euro eh :smile1::thumbsup:

• Mi Piace 2

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.