Ardiinc Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Oggi ho fatto una piccola riparazione , di quelle da bricolage, cambiando la maniglia della tendina parasole del tettuccio posteriore (il secondo per capirci). Avrei potuto descrivere il lavoro direttamente sul mio post, ma li andrebbe disperso e magari invece quì potrà servire a qualcuno. La maniglia si è rotta perchè la piccola di 3 anni ha voluto "fare come papà" e, tentando di aprire la tendina per vedere il cielo, ha rotto il gancio, e la tendina non stava più in posizione di chiusura (l'arrotolatore la riapriva) Ecco la maniglia: Please login or register to see this spoiler. Originale, in audi più di 60€ quindi l'ho ordinata su Aliexpress => Please login or register to see this link. 15€ spedita... peccato dover aspettare un mese e mezzo.... Comunque per completare il discorso, per la sostituzione ci sono solo 2 vitine Torx che però vanno avvitate dalla parte del vetro (sopra) e non da sotto. Ho risolto con un cacciavite a 90°, piccolino e tenendo la tendina a metà (posizione di chiusura intermedia) ed il vetro ovviamente nella posizione di massima apertura. Poi per sicurezza ho ri-regolato il motorino: Quadro acceso => tettuccio chiuso => premo e tengo premuto il tasto di chiusura 10-15 sec finchè si apre il tettuccio e poi si richiude => ora posso mollare il tasto e la chiusura è tarata. Spero non succeda a nessuno ma dovesse capitarvi ora sapete come fare... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts