Jump to content

Sostituzione maniglia tendina parasole tettuccio n° 2 - Q7

Ardiinc
 Share

Recommended Posts

Oggi ho fatto una piccola riparazione , di quelle da bricolage, cambiando la maniglia della tendina parasole del tettuccio posteriore (il secondo per capirci). Avrei potuto descrivere il lavoro direttamente sul mio post, ma li andrebbe disperso e magari invece quì potrà servire a qualcuno. La maniglia si è rotta perchè la piccola di 3 anni ha voluto "fare come papà" :blushing: e, tentando di aprire la tendina per vedere il cielo, ha rotto il gancio, e la tendina non stava più in posizione di chiusura (l'arrotolatore la riapriva)

Ecco la maniglia:

Please login or register to see this spoiler.

Originale, in audi più di 60€ quindi l'ho ordinata su Aliexpress =>

Please login or register to see this link.

15€ spedita... peccato dover aspettare un mese e mezzo....

Comunque per completare il discorso, per la sostituzione ci sono solo 2 vitine Torx che però vanno avvitate dalla parte del vetro (sopra) e non da sotto. Ho risolto con un cacciavite a 90°, piccolino e tenendo la tendina a metà (posizione di chiusura intermedia) ed il vetro ovviamente nella posizione di massima apertura. :cool:

Poi per sicurezza ho ri-regolato il motorino: Quadro acceso => tettuccio chiuso => premo e tengo premuto il tasto di chiusura 10-15 sec finchè si apre il tettuccio e poi si richiude => ora posso mollare il tasto e la chiusura è tarata.

Spero non succeda a nessuno ma dovesse capitarvi ora sapete come fare... :smile67:

Il mio furgone di lusso :cool:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.