Jump to content

Peso e potenza

Recommended Posts

Ragazzi come si fa a capire quanto il peso incide sulle prestazioni della macchina?

Esempio, se la mia macchina pesa 1000 kg e ha 100 CV... Mettendo o togliendo 100 kg si può dire che la macchina è come se avesse +/- 10 CV o è troppo semplicistico??

Grazie mille

400x150.thumb.jpg.1fcc9aec8a5531fd15ef397ba2a54b80.jpg

Tutto nasce da una rivalità con mia moglie... La sua A3 cabrio e la mia B8... Sempre automatico sempre 2.0tdi sempre 140 CV... A dire il vero la mia un po' di mappa ce l'ha, ma non gliel'ho detto ahahahah..

Please login or register to see this attachment.

Beh ciononostante niente da fare, al kickdown la sua vola, reattiva da morire, scatta proprio di brutto!! Me fa na rabbia!!!!!!!

Possono essere solo questi 150 kg di differenza a fare tutto!!??

Secondo me è anche il cambio!!
La misura dei pneumatici!!
E poi se sono 150 kg di macchina più il tuo peso che sicuramente qualche kilo in più di tua moglie ci pesi!!
Prova a fare al contrario tu con la sua!!

• Mi Piace 1

Ahahah grande!! Nonono... Non è che facciamo lo 0-100 ai semafori:smile49:

È una constatazione fatta da me come autista su entrambe le macchine con moglie a fianco :cool:

Forse il cambio come dici tu.. ma a pelle ragazzi è uno spunto proprio molto diverso

@Rudy0811, l'A3 è iniettore pompa?, perchè se è così secondo me la differenza è proprio quella, poi ci metti i 150 kg di differenza e ti spieghi tutto.

I'iniettore pompa è molto scattante ai bassi mentre il common rail più progressivo. :smile1:

per risolvere o metti due sacchi di cemento nell'auto di tua moglie senza che se ne accorga :smile46:

...oppure invece di mappare la tua devi mettergli una centralina supplementare dette anche "strappa frizione", che lavorando sul rail e sulla pressione del turbo ti danno una coppia impressionante ai bassi e li la differenza la senti :smile10:

...poi magari butti via la frizione, ma vuoi mettere la soddisfazione di stracciare tua moglie al semaforo :cool::smile10::smile10:

Edited by Axelt
  • Mi Piace 1

AUDI laterale_.jpg

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.