Mod Frecciarossa90 Posted April 10, 2017 Mod Share Posted April 10, 2017 Salve ragazzi voglio condividere con voi la fine di un incubo e di un grosso problema che affliggeva la mia b8 dopo aver retrofittato il 3g plus con sostituzione gateway, che mi ha fatto buttare 1500€ tra alternatore e diagnosi e mi ha levato 3 anni di salute per la rabbia che un service di classe e competenza non sia stato in grado di risolvere questa beca. Il mio problema era che dopo il retrofit la tensione di carica era di 12,8 volt una corrente massima di 8 ampere che si abbassava a 4 ampere e cio bastava acccendere per 5 volte la vettura per averla gia a terra (distanze brevi con ripetute accensione) e la percentuale di carica era sempre a 31% e qui non centra nulla con la classica codifica batteria. Altra cosa grave era che se mettevo on moto al primo colpo senza accendere prima il quadro e poi accendere il motore, lalternatore non caricava proprio 11,7 volt e -8 ampere di scarica a motore accesso. a questp punto dopo mesi e mesi di sbattimenti oggi ho potuto constatare che il tizio che mi monto tutto non ha codificato la gateway lasciando la codifica di un altra vettura e cio me ne sono accorto che il long coding al byte 2 della 19 era D3 e il long coding cosi composto 00D303 , quindi confrontandola con una di un a4 8k prefacelift con la 19 most ho visto che al posto della lettera D vi era la C quindi corretto il mio coding con la lettera C quella giusta ottenendo 00C303 ho visto ce rimettendo in moto al primo colpo la carica e tornata a 14,5 e corrente sui 28 ampere fino a stabilizzarsi a 15 e la % di carica cresceva. Quindi anche se a qualcuino di voi non e mai capitato voglio condividerlo in modo da essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema mio e in modo che l forum acquisti valore su un problema rarissimo dove non si trova soluzione da nessuna parte se non qui. Finalmente incubo risolto. Grazie 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Grande grazie Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk 1 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioA4 Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 @Frecciarossa90 bravissimo Daniele!! Sono sempre cose utili a tutti!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Oh era ora! Ma guarda te! Sta' cavolo di codifica della gateway dava tutti questi problemi? Non avrei mai pensato... Toglimi una curiosità: come rilevi il voltaggio e l'amperaggio di carica? 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted April 10, 2017 Author Mod Share Posted April 10, 2017 Purtroppo si @Ardiinc per una lettera frecciarossa perse 1500€ un po come Martin che per un punto perse la kappa e sai quanto mi rode ma cio mi rende orgoglioso perche per un volta ho sovrastato quelli del service che hanno apparecchi da migliaia di euro e non sono riusciti a concludere nulla invece io con un misero e umile vag 12 12 ho risolto un incubo che solo a saperlo potevo mettermi i sedili s4 e mi ci avanzava il resto pero pazienza. Cmq per leggere i valori de tensione e corrente di carica entri nella 19 e vai su measure block e inserisci il blocco misura 18 e premi go o ok e ti tira fuori tensione e corrente di carica e se vai avanti ti dice percentuale e capacita residua e altri parametri utili. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 ottimo consiglio @Frecciarossa90 sposto questa discussione in odb-vcds alla fine si tratta di una codifica magari qui ci lascio il collegamento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts