Jump to content

SOLUZIONE PROBLEMA CARICA 19 GATEWAY PREFACELIFT CON CODIFICA ERRATA

Share

Recommended Posts

• Mod

Salve ragazzi voglio condividere con voi la fine di un incubo e di un grosso problema che affliggeva la mia b8 dopo aver retrofittato il 3g plus con sostituzione gateway, che mi ha fatto buttare 1500€ tra alternatore e diagnosi e mi ha levato 3 anni di salute per la rabbia che un service di classe e competenza non sia stato in grado di risolvere questa beca.

Il mio problema era che dopo il retrofit la tensione di carica era di 12,8 volt  una corrente massima di 8 ampere che si abbassava a 4 ampere e cio bastava acccendere per 5 volte la vettura per averla gia a terra (distanze brevi con ripetute accensione) e la percentuale di carica era sempre a 31% e qui non centra nulla con la classica codifica batteria.

Altra cosa grave era che se mettevo on moto al primo colpo senza accendere prima il quadro e poi accendere il motore, lalternatore non caricava proprio 11,7 volt e -8 ampere di scarica a motore accesso.

a questp punto dopo mesi e mesi di sbattimenti oggi ho potuto constatare che il tizio che mi monto tutto non ha codificato la gateway lasciando la codifica di un altra vettura e cio me ne sono accorto che il long coding al byte 2 della 19 era D3 e il long coding  cosi composto 00D303 , quindi confrontandola con una di un a4 8k prefacelift con la 19 most ho visto che al posto della lettera D vi era la C quindi corretto il mio coding con la lettera C quella giusta  ottenendo 00C303 ho visto ce rimettendo in moto al primo colpo la carica e tornata a 14,5 e corrente sui 28 ampere fino a stabilizzarsi a 15 e la % di carica cresceva.

Quindi anche se a qualcuino di voi non e mai capitato voglio condividerlo in modo da essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema mio e in modo che l forum acquisti valore su un problema rarissimo dove non si trova soluzione da nessuna parte se non qui.

Finalmente incubo risolto.

Grazie  

• Mi Piace 5

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

• Mod

Purtroppo si @Ardiinc per una lettera frecciarossa  perse 1500€ un po come Martin che per un punto perse la kappa e sai quanto mi rode  ma cio mi rende orgoglioso perche per un volta ho sovrastato quelli del service che hanno apparecchi da migliaia di euro e non sono riusciti a concludere nulla invece io con un misero e umile vag 12 12 ho risolto un incubo che solo a saperlo potevo mettermi  i sedili s4 e mi ci avanzava il resto pero pazienza. Cmq per leggere i valori de tensione e corrente di carica entri nella 19 e vai su measure block e inserisci il blocco misura 18 e premi go o ok e ti tira fuori tensione e corrente di carica e se vai avanti ti dice percentuale e capacita residua e altri parametri utili. 

• Mi Piace 2

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.