benq Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 (edited) Ciao a tutti , credo che questa discussione sia molto interessante per molti di noi Ragionando sull'elettronica compatibile tra A4 A5 e Q5 ho cercato in rete ed ho trovato una molteplice offerta di tacko q5 con Acc a prezzi davvero ridotti. Ebbene si l'ho preso a 90 euro e mi sono cimentato nella sostituzione . Punto 1 : da primo occhio si nota la differenza della conformazione delle staffe di fissaggio e del reset tasti ma nessun problema la scocca e compatibile e calza a pennello Punto 2: il tacko facelit senza Acc ha gli anelli cromati direttamente sul corpo strumenti invece con l'Acc presenta gli anelli cromati inseriti nel corpo rivestimento esterno (scocca esterna) Punto 3: Con tanta calma ho sganciato i dentini delle corone (anelli cromati ) dal corpo strumenti del tacko Q5 e li ho inseriti nel corpo strumenti della mio tacko fissandoli con un bicomponente . foto allegata Punto 4 : Preparazione codifica ed adattamento tacko effettuata prima dello sblocco componente successivamente andato in audi ed effettuato lo sblocco con successo e perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni . Dopo lo sblocco effettuando una scansione col vag ho riscontrato questo errore whell circunference implausible nella centralina auto trans Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Edited April 11, 2017 by benq 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted April 11, 2017 Super Mod Share Posted April 11, 2017 PAZZOOOOOOO...allora ce l'hai fatta miticooooo Chissà se quell'errore compromette qualcosa...... 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
benq Posted April 11, 2017 Author Share Posted April 11, 2017 (edited) Ciao miki @MIKINSIDE 84 ho testato la macchina e funziona tutto correttamente . Studiando ed approfondendo un po' e' in pratica che nella tendina (intendo col vag nella configurazione long coding ) nella a4 da la possibilita' del molteplice veicolo compreso a5 e q5 , sicuramente o sara il coding o il software ma credo con un po di pazienza di venirne a capo.. Ulteriore cosa me l'ha approfondira' il centro bosch per l'adeguamento del km . Vediamo i guru cosa dicono @Spacepepe@Robyscom@plujet@Marcodriver Edited April 11, 2017 by benq 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireman171 Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Hai inserito il tuo vecchio long coding nel nuovo tako? Link to comment Share on other sites More sharing options...
benq Posted April 11, 2017 Author Share Posted April 11, 2017 @fireman171si long coding e gli adaption Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Con quell'errore potresti avere solo problemi di scostamento tra la velocità reale e quella segnata dal tachimetro, con conseguente staratura delle centraline collegate a quel dato (es, cambio, abbaglianti automatici, VIM, GALA, ecc). Null'altro. Se la differenza è poca magari non si nota nemmeno... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 la risposta al questito ce l'ha @skio9....a te la parola AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
benq Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 (edited) Questo e' il confronto delle due strumentazioni con coding e versione software. In primis la mia strumentazione ed in secondo la strumentazione adattata SW:8K0-920-931-C HW:8K0-920-931-C --- Instruments senza ACC ;Component:KOMBIINSTR. H35 0540, Coding:036F100006010408040000 SW:8R0-920-930-R HW:8R0-920-930-R --- Instruments con ACC ;Component:KOMBIINSTR. H17 0639, Coding:1384220026010008000000 il software H17 0639 a quale versione appartiene cambio manuale o automatico Edited April 12, 2017 by benq Link to comment Share on other sites More sharing options...
skio9 Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 Io l'errore lo avevo nella 17 che non mi faceva inserire il valore nel byte 03... quello è il valore impostato di fabbrica in base ai cerchioni con cui è stata costruita. Sono gli impulsi dell'abs che vengono usati per calcolare la velocita corretta. Nel cambio io non avevo nessun errore in quanto il tacho che ho preso io era di a4 ( avevo solo il valore della circonferenza gomme diverso nella 17 byte 3) ma tutto apposto funziona lo stesso. Invece mi viene da pensare che installato nel tacho q5 ci sia un valore incompatibile della circonferenza gomme con il cambio a4 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
benq Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 @skio9 wheel cincunference implausible si riferisce alla dimensione ruote . Avendo sostituito esclusivamente il tacko e' li il problema e riguarda certamente o coding o software, quindi chiedo e' possibile che nonostante il tacko abbia accettato il mio coding ci possa essere una variante da sostituire ? (mi riferisco sempre al coding ) Per una possibile prova chi ha una face automatica con ACC potrebbe inserire il proprio coding della 17 e della 02 per dar modo di confrontare e verificare ? intendo della 17 con codice 8K0920931F o M Domanda : la tua e' una a4 2.0 tdi automatica face o preface ? l Domanda : la versione software H17 0639 accetta la mia codifica e il tacko e' ok in tutte le sue funzioni e nessuna spia accesa ne tanto meno errori nella scansione Domanda : potrebbe essere qualche valore negli adaption ? In attesa di suggerimenti mi ripasso la codifica compresi gli adaption e anche se ora va in safe provo a riattacare la mia vecchia 17 e vedere se cancella l'errore nella 02 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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