Jump to content

Tacko Acc Sostituzione

benq
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , credo che questa discussione sia molto interessante per molti di noi

Ragionando sull'elettronica compatibile tra A4 A5 e Q5 ho cercato in rete ed ho trovato una molteplice offerta di tacko q5 con Acc a prezzi davvero ridotti.

Ebbene si l'ho preso a 90 euro e mi sono cimentato nella sostituzione .

Punto 1 :  da primo occhio si nota la differenza della conformazione delle staffe di fissaggio e del reset tasti ma nessun problema la scocca e compatibile e calza a pennello

Punto 2:  il tacko facelit senza Acc ha gli anelli cromati direttamente sul corpo strumenti invece con l'Acc presenta gli anelli cromati  inseriti nel corpo rivestimento esterno (scocca esterna)

Punto 3: Con tanta calma ho sganciato i dentini delle corone (anelli cromati ) dal corpo strumenti del tacko Q5 e li ho inseriti nel corpo strumenti della mio tacko fissandoli con un bicomponente .  foto allegata

Punto 4 : Preparazione codifica ed adattamento tacko effettuata prima dello sblocco componente  successivamente andato in audi ed effettuato lo sblocco con successo e perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni  .

Dopo lo sblocco effettuando una scansione col vag  ho riscontrato questo errore whell circunference implausible nella centralina auto trans

Please login or register to see this attachment.

Edited by benq
  • Mi Piace 3

Ciao miki @MIKINSIDE 84 ho testato la macchina e funziona tutto correttamente . Studiando ed approfondendo un po' e' in pratica che nella tendina (intendo col vag nella configurazione long coding ) nella a4 da la possibilita' del molteplice veicolo compreso a5 e q5  , sicuramente o sara il coding o il software ma credo con un po di pazienza di venirne a capo.. Ulteriore cosa me l'ha approfondira' il centro bosch per l'adeguamento del km .:cool:

Vediamo i guru cosa dicono @Spacepepe@Robyscom@plujet@Marcodriver

Edited by benq
  • Mi Piace 2

Con quell'errore potresti avere solo problemi di scostamento tra la velocità reale e quella segnata dal tachimetro, con conseguente staratura delle centraline collegate a quel dato (es, cambio, abbaglianti automatici, VIM, GALA, ecc). Null'altro. Se la differenza è poca magari non si nota nemmeno...

Il mio furgone di lusso :cool:

Questo e' il confronto delle due strumentazioni  con coding e versione software.

In primis la mia strumentazione  ed in secondo la  strumentazione adattata

SW:8K0-920-931-C   HW:8K0-920-931-C ---  Instruments senza ACC
;Component:KOMBIINSTR.   H35 0540, Coding:036F100006010408040000

SW:8R0-920-930-R   HW:8R0-920-930-R ---  Instruments con ACC
;Component:KOMBIINSTR.   H17 0639, Coding:1384220026010008000000

il software H17  0639  a quale versione appartiene  cambio manuale o automatico

Edited by benq

Io l'errore lo avevo nella 17 che non mi faceva inserire il valore nel byte 03... quello è il valore impostato di fabbrica in base ai cerchioni con cui è stata costruita. Sono gli impulsi dell'abs che vengono usati per calcolare la velocita corretta. Nel cambio io non avevo nessun errore in quanto il tacho che ho preso io era di a4 ( avevo solo il valore della circonferenza gomme diverso nella 17 byte 3) ma tutto apposto funziona lo stesso. Invece mi viene da pensare che installato nel tacho q5 ci sia un valore incompatibile della circonferenza gomme con il cambio a4 .

@skio9 wheel cincunference implausible si riferisce alla dimensione ruote . Avendo sostituito esclusivamente il tacko e' li il problema e riguarda certamente o coding o software, quindi chiedo e' possibile che nonostante il tacko abbia accettato il mio coding ci possa essere una variante da sostituire ? (mi riferisco sempre al coding )

Per una possibile prova chi ha una face automatica con ACC potrebbe inserire il proprio coding della 17 e della 02  per dar modo di confrontare e verificare ? 

intendo della 17  con codice 8K0920931F o M

Domanda : la tua e' una a4 2.0 tdi automatica face o preface ? l

Domanda : la versione software H17  0639  accetta la mia codifica e il tacko e' ok in tutte le sue funzioni e nessuna spia accesa ne tanto meno errori  nella scansione

Domanda : potrebbe essere qualche valore negli adaption ?

In attesa di suggerimenti mi ripasso la codifica compresi gli adaption e anche se ora va in safe provo a riattacare la mia vecchia 17 e vedere se cancella l'errore nella 02

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.