Jump to content

Significato dei valori errore Freeze Frame Fault Priority


benq
 Share

Recommended Posts

Significato dei valori errore usando il Vag  Freeze Frame  Fault Priority
Credo che anche questa cosa possa tornare utile e sapere se si tratta di un errore grave o che non influisce sulla sicurezza e guidabilita' del veicolo
 
In questa schermata, VCD mostra alcun DTC ( “codici diagnostici” o codici di errore) presenti nel modulo di controllo in cui una sessione di comunicazione è attualmente attivo. VCDS mostra i numeri di DTC e anche decodifica ogni DTC in testo significativo.

    
Alla parte superiore dello schermo viene visualizzato il numero di VAG Numero e Componente come si trova sullo schermo Aprire Controller.

    
VCDS spiega come sono stati trovati molti codici di errore e visualizza ciascuno di essi. Il numero 4, 5, 6, o 7 cifre è un codice standardizzato colpa VAG, che possono essere cercate nei manuali di riparazione di fabbrica. Sui moduli di controllo più recenti utilizzando il protocollo UDS, il numero di cifre può variare. Il testo è una descrizione del pezzo e anomalia della modalità. La lettera e la combinazione numero in parentesi è l'identificatore componente. Questo è seguito da elaboratori che descrivono la condizione di guasto. La seconda riga contiene il codice P, o generico codice OBD-II (se esiste - ci sono migliaia di codici VAG senza equivalenti OBD-II generici) ed ulteriori informazioni circa il difetto se disponibile.

    
La casella Usa modalità aggressiva applica solo a UDS / ODX moduli e selezionata per impostazione predefinita. Se selezionata, VCD recupererà più difetti che anche gli strumenti fabbrica di VAS in alcuni casi. Deselezionare questa se si vuole correlare VCD risultati con i risultati di una VAS di utilizzo in modalità manuale (funzioni non guidati). La funzione di scansione automatica utilizza sempre la modalità aggressiva.

    
La casella di controllo Data Frame visualizzazione Freeze aggiunge i dati freeze frame per codici di errore sui moduli di controllo usando il KWP-2000 o CAN protocolli. Tenete a mente che molti moduli di controllo non sono a conoscenza della data e l'ora attuale, in modo che possano visualizzare le date fasullo, proprio come fanno con gli strumenti di analisi di fabbrica. Nota: non tutti i moduli di controllo supportano completamente questo. Come regola generale, le auto che sono stati ri-progettati dopo il 2003 dovrà probabilmente alcuni moduli di controllo che lo supportano, e vecchi disegni non lo faranno. Non c'è nulla di male nel lasciare questo attivato in ogni caso. Tuttavia, deselezionando può rendere i risultati meno affollato in una scansione che contiene molti codici di errore. Nei veicoli che non supportano Fermo, che la casella non sarà presente.

    
Una componente di Freeze Frame di dati è il numero Fault prioritaria come descritto di seguito:
    
numero Significato
    
0 non definito dal costruttore.
    
1 Il guasto ha una forte influenza sulla guidabilità, è richiesto l'arresto immediato.
    
2 La colpa richiede un intervento di assistenza immediata.
    
3 La colpa non richiede un intervento di assistenza immediata, ma dovrebbe essere corretto con il prossimo appuntamento di servizio.
    
4 La colpa raccomanda un azione da intraprendere, in caso contrario guidabilità possa essere pregiudicato.
    
5 Il guasto ha alcuna influenza sulla guidabilità.
    
6 Il guasto ha un'influenza lungo termine sulla guidabilità.
    
7 Il guasto ha un'influenza sulle funzioni di comfort, ma non influenza la guidabilità della vettura.
    
8 Nota generale

    
Guasto frequenza indica quante volte le condizioni che hanno causato il guasto si sono avute, durante tutti i cicli di guida. Quindi, se avete un difetto con una frequenza di 11, quindi le condizioni sufficienti per innescare l'errore sono successe 11 volte da quando l'errore è stato memorizzato. Il contatore può avere valori da 0 a 254. Viene incrementato ad ogni occorrenza del guasto (durante tutti i cicli di guida).

    
Il contatore Reset è un numero che è stato pre-assegnato a ciascun guasto, con il numero di cicli di guida senza problemi prima che il guasto si cancella presumibilmente. Ogni volta che un ciclo di guida si verifica, e le condizioni sufficienti per innescare l'errore non si verificano, allora il contatore di reset dovrebbe scendere per uno. Quindi, se avete un guasto con un reset del contatore di 40, se il controllore passa attraverso un ciclo di guida senza problemi allora quel numero dovrebbe scendere a 39.

    
[Codici stampa] potranno stampare un codice d'errore Stampa. Se il vostro PC non è collegato ad una stampante quando si preme questo tasto, assicurarsi di utilizzare Windows per impostare la stampante "Lavoro off-line" prima! Più tardi, quando si collega il PC a una stampante, deselezionare "Lavoro off-line" per stampare il report.

    
[Codici copia] saranno copiare i codici di errore negli Appunti di Windows. Una volta premuto il pulsante Copia Codici, è possibile incollare i risultati nell'applicazione di vostra scelta, come MS Word o Notepad.

    
[Salva codici] farà risparmiare un codice di guasto rapporto di solo testo al PC, tipicamente in questa directory:
    
C: \ Ross-Tech \ VCDS \ Logs

    
[Codici liberi - 05] invierà un messaggio al controller chiedendogli di cancellare i DTC dalla memoria. Alcuni errori non possono essere cancellati (come guasti processore interno) e il modulo di controllo possono esplicitamente rifiutare o possono semplicemente visualizzare ancora il guasto dopo un tentativo di compensazione. Essere consapevoli, cliccando sulla Codici liberi non risolve il problema che ha causato l'errore! DTC deve essere cancellata solo dopo aver corretto la condizione (s) che li ha causato in primo luogo. Nota: Non c'è modo di cancellare i singoli DTC, lasciando gli altri da solo. Questa non è una limitazione in VCDS. E 'solo il modo in cui i protocolli di VAG funzionano.
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.