Jump to content

Audi A4 B8 sostituzione olio cambio manuale

Dirak
 Share

Recommended Posts

A distanza di 7 anni dall'acquisto e da 70mila km, mi stà prendendo voglia di cambiare l'olio del cambio manuale della mia A4 B8.

Mi capita a volta, maggiormente a freddo ma non solo, di avere qualche manrcia un pò più restia ad entrare(la 2° in special modo).

Pensavo di fare questo piccolo "tagliando" da me, e mi stò organizzando per acquistare l'olio specifico.

Mi consigliate di prendere l'originale o mi posso buttare anche su marche conosciute?Consigli?

Per il motore uso motul, e stavo pensando di prendere il corrispettivo per il cambio, che dite?

Non avendolo mai fatto, sò che c'è una vite di scarico e una di carico, posta più sopra in posizione verticale. Qualcuno saprebbe indicarmele sul manuale?Non vorrei svitare quelle sbagliate.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Please login or register to see this image.

Ragazzi cambiatelo, ci avete perso anche tempo. Per esperienza personale vi garantisco che dopo aver messo l'olio nuovo il cambio si comporterà benissimo come quando era nuovo.

• Mi Piace 1

Io ho deciso di farlo, proprio per vedere se c'è qualche miglioramento, sicuramente male non gli fà.

Oltre al Motul ho letto di utenti che hanno usato il Castrol Syntrans V FE 75W80,

l'importante che l'olio abbia la specifica G 052532 che è quella del nostro cambio manuale.

Stavo guardando un'esploso del cambio, in cerca del tappo di scarico e di quello di ingresso....il primo dovrebbe essere il numero 8, ma non trovo quello di ingresso, che dovrebbe essere verticale, sempre in quelle zone.

Please login or register to see this image.

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400px

Io ho usato il castrol, non so se è per tutti uguale ma nella mia ci va questo:

Castrol Syntrans Transaxle 75W-90

Specifiche:

• API GL-4+
  • VW 501 50
  • VW G052 911

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this quote.

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che per la tua, visto che è quattro, ci voglia appunto anche una compatibilità con il differenziale, quindi è giustamente un olio diverso.:mad:

Stasera controllo prima sul libretto che sia riportata la specifica che dicevo sopra, cosi da non sbagliare, poi questo fine settimana mi infilo sotto al cambio per assicurarmi di trovare i giusti "tappi" per fare il cambio olio...poi acquisto olio e via!

Vi terrò aggiornati...magari faccio qualche foto delle varie fasi...anche se credo che vi farò scoprire l'acqua calda!:laughing:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.