Jump to content

Upgrade MMI da 3G high a 3g Plus - Coding console centrali

Fred121
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi di AudiInside,

premetto che é un forum che conosco da pochi giorni ma che leggo con grande piacere e che mi dà tanta soddisfazione!

Vi ho conosciuti facendo delle ricerche online sulla procedura di retrofit dal MMI 3g high al plus.

Ho già comprato il modulo 5F (?) l'ho sostituito e ho quindi il blocco CP.

Avevo letto qualche mese fa che é possibile usare la vecchia console anche se 2 tasti saranno invertiti. 

Voi sapete dove reperire o come si fa la codifica del long coding per usare il nuovo modulo con la vecchia tastiera? 

Ho a disposizione il cavo VAG12 per la codifica.

Vi saluto e vi auguro una buona Pasqua,

Fede

Che io sappia la tastiera va cambiata per forza, anche perché quella dell'High e del Plus sono completamente diverse (quella dell'High ha più tasti e alcuni sono diversi) :look:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Ti ringrazio per la risposta, in realtà ho visto in un forum italiano qualche mese fa che si può tenere la "vecchia" cambiando il coding, purtroppo non ho molta esperienza e non saprei dove cercare info..

Ho provato a cercare quel post ma non sono proprio capace..

Strano, perchè qui tutti coloro che hanno fatto il retrofit hanno sostituito la tastiera :look:

Anche perché non è una questione di coding ma una questione di elettronica della tastiera :blushing:

@plujet @Robyscom Voi sapete qualcosa?

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Si effettivamente la tastiera se si abilita un bit nascosto puo funzionare..quella del plus su basic e quella del basic su plus. Mi ricordo che quando presi uno dei primi 670 collegando la tastiera cromata lampeggiava..e non funzionava. Poi interfacciandomi con varifabi siamo venuti a capo di sta roba..cambiando il bit ha ripreso a funzionare. Ricordo byte 14 ma non me lo sono scritto

@Robyscom

• Mi Piace 2

Ho fatto qualche prova perché a memoria ricordavo che si dovesse cambiare l'ultimo bit del byte 14, tuttavia non sono riuscito a venirne a capo ancora...

Secondo voi può dipendere dal fatto che c'é ancora la CP (component protection)?...

Buon inizio di settimana,

• 4 months later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.