Gia77 Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Ciao ragazzi oggi mi e' successa una cosa molto strana,torno da un viaggio di circa 200km e mi fermo due min. Ad un'area di sosta x prendere delle cose nel bagaglio, lasciando la macchina a motore acceso,salgo x ripartire metto la prima marcia parto e di colpo si spegne l'auto,goccetta di sudore gelata nella schiena,provo x rimetterla in moto niente,2,3,4,5 volte niente nn parte, il motorino gira ma nn voleva saperne di andare, aspetto una 10min e come x miracolo si rimette in moto e riparto come se nulla fosse successo la macchina torna senza problemi ad andare bene come prima,premetto che senza accendersi spie nel quadro,chiedo cosa potrebbe essere successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Mah, così è un pò difficile capire, suggerirei una scansione con il vag x vedere se c'è o c'è stata qualche anomalia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gia77 Posted April 17, 2017 Author Share Posted April 17, 2017 Domani andrò dal mio meccanico di fiducia e vediamo cosa e' successo, il vag x il momento sono sprovvisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
levinson Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Ciao,da quello che dici potrebbe essere la valvola all'inizio del tubo grosso di gomma a destra del motore.C'e' una fascetta di metallo,se la allenti e togli il tubo vedrai che c'e' una farfalla di metallo.Spesso con il sudiciume si blocca in posizione di chiusura (cioe' quando spegni o ti fermi con il motore al minimo),e alla ripartenza o alla riaccensione il motore non si avvia.basta dargli un colpettino infilandoci un cacciavite (o anche il dito medio...)che si sblocca e riparti tranquillamente.Che per caso si accende la spia motore intermittente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gia77 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 (edited) Fatta la diagnosi pochi minuti fa',risultato 0 errori alle centraline,quello che mi stai dicendo tu levinson lo dovrei testare se il problema dovesse riverificare(nessuna spia accesa),ad oggi nessuno a saputo darmi una spiegazione. Edited April 18, 2017 by Gia77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Secondo me protebbe essere stato del gasolio sporco visto che non hai nessun errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gia77 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 (edited) Cio'pensato anche io,il fatto e' che il tagliando con il cambio del filtro gasolio e' stato eseguito un mese fa',boo.....staremo a vedere nei prossimi giorni Edited April 19, 2017 by Gia77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Visto gli 0 errori propendo anch'io x gasolio sporco. Hai fatto rifornimento in qualche distributore "strano"? Magari può essere che il camion avesse appena scaricato, e si sa che quando fanno questa operazione si mescola tutto all'interno della cisterna, morchie comprese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gia77 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 Ho fatto il pieno in un paesino nelle Marche,nn era il solito in qui vado,se fosse così cosa mi consigliate di fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Prendere un buon prodotto, tipo il tunap 984 o 983 (non ricordo bene), lo usa anche Audi, lo versi nel serbatoio prima di fare il pieno, fai appunto il pieno ci corri un pò (consumi un quarto di serbatoio), rifai il pieno e poi cambi il filtro del gasolio Link to comment Share on other sites More sharing options...
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