Jump to content

Anomalia alla mia a4

Gia77
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi mi e' successa una cosa molto strana,torno da un viaggio di circa 200km e mi fermo due min. Ad un'area di sosta x prendere delle cose nel bagaglio, lasciando la macchina a motore acceso,salgo x ripartire metto la prima marcia parto e di colpo si spegne l'auto,goccetta di sudore gelata nella schiena,provo x rimetterla in moto niente,2,3,4,5 volte niente nn parte, il motorino gira ma nn voleva saperne di andare, aspetto una 10min e come x miracolo si rimette in moto e riparto come se nulla fosse successo la macchina torna senza problemi ad andare bene come prima,premetto che senza accendersi spie nel quadro,chiedo cosa potrebbe essere successo?

Ciao,da quello che dici potrebbe essere la valvola  all'inizio del tubo grosso di gomma a destra del motore.C'e' una fascetta di metallo,se la allenti e togli il tubo vedrai che c'e' una farfalla di metallo.Spesso con il sudiciume si blocca in posizione di chiusura (cioe' quando spegni o ti fermi con il motore al minimo),e alla ripartenza o alla riaccensione il motore non si avvia.basta dargli un colpettino infilandoci un cacciavite (o anche il dito medio...)che si sblocca e riparti tranquillamente.Che per caso si accende la spia motore intermittente?

Fatta la diagnosi pochi minuti fa',risultato 0 errori alle centraline,quello che mi stai dicendo tu levinson lo dovrei testare se il problema dovesse riverificare(nessuna spia accesa),ad oggi nessuno a saputo darmi una spiegazione.

Edited by Gia77

Cio'pensato anche io,il fatto e' che  il tagliando con il cambio del filtro gasolio e' stato eseguito un mese fa',boo.....staremo a vedere nei prossimi giorni 

Edited by Gia77

Visto gli 0 errori propendo anch'io x gasolio sporco. Hai fatto rifornimento in qualche distributore "strano"? Magari può essere che il camion avesse appena scaricato, e si sa che quando fanno questa operazione si mescola tutto all'interno della cisterna, morchie comprese

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Prendere un buon prodotto, tipo il tunap 984 o 983 (non ricordo bene), lo usa anche Audi, lo versi nel serbatoio prima di fare il pieno, fai appunto il pieno ci corri un pò (consumi un quarto di serbatoio), rifai il pieno e poi cambi il filtro del gasolio

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.