Jump to content

Dubbio cambio auto

Recommended Posts

Ragazzi,la mia B8 nera facelift ha ormai 130,000km, per carità,tenuta benissimo, essendo però ditta individuale per motivi fiscali la devo sostituire.L'ultima l'ho tenuta 4 anni e ci ho perso una barca di Euro, non vorrei con questa fare la stessa fine,questa la premessa.Questa volta però sono molto incerto perchè la nuova B9 non mi dice nulla a menochè non vada sulla Sport ma costa una botta.Sinceramente sono innamorato della A6 2.0tdi ultra 190cv, premetto che valuto solo auto di 1/2 anni Prima Scelta Plus.

in sintesi:

Audi 2.0TDI B9 150cv S Tronic Business-Pregi, interni moderni all'avanguardia,migliore vendibilità dell'usato,risparmio maggiore riguardo consumi,bollo assicurazione e manutenzione.         Difetti,linea esterna anonima, la vedo simile alla B8  i fari sono uguali alla A3,insomma poco personale,inoltre con solo uno scarico sembra l'Audi di chi voglio ma non posso,continuano ad abbassare la griglia frontale rendendola poco aggressiva. La versione che potrebbe darmi soddisfazione esteticamente è la Sport, ma si aggira sui 38.000,00 euro, ed è difficile trovarla nei conce Audi, solo dagli importatori paralleli.Ultimo non mi piace il visore fisso in mezzo al cruscotto

Audi A6 2.0 TDI ultra S Tronic 190cv- Pregi, la trovo bellissima ora con gli scarichi integrati e le luci a freccia, esteticamente è una meraviglia anche senza pacchetto S-Line.Gli interni sono già ottimi, clima trizona schermo a scomparsa, insomma un vero salotto.                                                                                                                                                                                 Difetti, Auto impegnativa di questi tempi viste le dimensioni e il livello in cui si colloca,costi maggiori riguardo alla manutenzione consumi ecc.ecc., vendibilità usato penso più difficoltosa vista la stazza, uscita a breve nuovo modello.Il costo siamo li con la A4 Sport 1.000 + 1.000 -

Please login or register to see this link.

avant 2.0 tdi 150 cv s tronic business  33.800

avant 2.0 tdi 150 cv s tronic business Sport un terno all'otto dai rivenditori paralleli

avant 2.0 tdi 190 cv ultra s tronic business plus 38.500

Sai che io ho lo stesso tuo dilemma? Ho una B8 del 2012 con 151.000 km... tenuta in maniera maniacale.. però appunto nn vorrei perdere molto per colpa del chilometraggio e sto già girando per cambiarla.. cosa che avvera verso giugno o settembre... e idem.. indecisione.. la B9 proprio no... mi sembra abbiano fatto un passo indietro rispetto alla B8. Parlo esteticamente ovviamente.. cioè non mi affascina .. 

sto guardando anche io per una A6 avant 2.0 190... ma nn dici che vista la stazza sia un po' piccolo quel motore? E sto valutando anche una B8 AllRoad facelift.. un bel 2.0 automatico da 190 cv con trazione quattro... ???

Ciao, ho dato un'occhiata, la a4 b9 da 150cv in marcia pesa 1530kg la A6 2.0 da 190cv 1810kg. in teoria si dovrebbero equivalere, ho letto di uno che l'ha provata e a suo dire spinge giusto. Cmq io non sono un corridore, mi piace la guida tranquilla e confortevole.Ottima la B8 AllRoad, ho un amico che ha il 3000, una bomba, ma non è il mio genere.

Ho provato personalmente la B9 190cv s-tronic e non mi ha per niente entusiasmato, motore goffo, molto lineare e pieno, ma non da le stesse emozioni del vecchio iniettore pompa (premetto che ho una B7 del 2007 140cv).... figuriamoci il 150 cv che hai preso in esame. [emoji848]
Della B9 per ora quello che mi fa davvero impazzire sono gli interni col virtual cokpit e tutte le diavolerie elettroniche (ma non ti basterebbero certo 30 mila) della A6 mi piace tutto ma resto scettico sul 190cv... per me troppo piccolo per la stazza... brutta cosa l'indecisione...
Ma a questo punto come estetica se già sei perplesso e rischi sia una A4 anonima vai su A6 e non te ne pentirai

• Mi Piace 1

Beh anch'io ... però mi piace avere quel brio di spinta quando vado a fare un sorpasso in autostrada per esempio in un tratto in salita.. :laughing: 

Però appunto, io adoro la A6 .. però un 3.0 vado ad esagerare per me ... un 2.0 190 magari pensavo fosse piccolo ... nn vorrei fosse un "lumacone" in fase di sorpasso ... ?

La A6 dai concessionari ufficiali, usata o prima scelta o demo costa tanto.Mi piacerebbe provare da un importatore ma ne devo trovare uno serio e affidabile in Veneto o Friuli,non vorrei prendermi una cantonata. 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.