Jump to content

Multitronic strappa

rinuzzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla ala riguardo. Ho un problema con il mio multitronic montato sulla mia a4 b8 143 cv del 2010 con 106000 km. Quando accelerometro per avviare l'atuo da ferma in o in s  il cambio Mida un colpo secco in trazione, se accelerometro dolcemente riesco ad evitali.  Spesso proprio per il colpo lascio il gas e sento un colpetto in rilasciato io...l'altro giorno in sede di aggiornamento dieselgate,  il capo officina audi mi ha detto che necessiterebbe di sostituzione frizione e meccatronica?. Ho letto che potrebbe essere anche solemente il volano da sostituire...qualcuno ha avuto lo stesso problema?  Grazie

Stesso problema, stessa macchina, ma la mia ha più di 200000 km

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sto cercando qualche officina che faccia un prezzo adeguato,per la revisione o rigenerazione del cambio

A dir il vero la mia appena comprata a 120.000 km aveva un piccolo strappo in partenza specie se in leggera salita. Fatto cambio dopo 30.000 km in Audi (si proprio io son andato in Audi[emoji23] [emoji23] [emoji23] ) è tutto si è risolto.
Ho quindi deciso di rifare il tagliando a breve , quando arriverò ai 180.000 quindi 30.000 km dal tagliando.

Ciao a tutti..ho trovato questa discussione che capita proprio nel momento giusto.[emoji21]

Anche se la mia è una A6 4f con 197000km, il multitronic si sta comportando un pochino male: in salita qualche giorno fa, ha iniziato a tremare..era come se non riusciva ad attaccare la frizione del tutto ed aveva incertezza con un tira e molla..[emoji52]

Ora dopo qualche giorno sento sempre in partenza un pochino di incertezza e da fermo i giri salgono sempre più verso i 2000 prima di attaccare del tutto e scendere.

Ho riprovato altra partenza in salita e si comporta ancora maluccio..non eccessivamente come la prima volta.

Ho fatto tagliandi regolari e poco più di 30000km fa l'ultimo cambio olio.

Avete consigli su esperti a cui far vedere il multitronic in Lombardia??..ho sentito qualche parere di chi li revisiona e mi dicono di aspettare che si rompe[emoji24]..ma onestamente camminare così in attesa e non fare anche solo piccoli interventi che magari lo salverebbero, non mi sembra corretto.

Ah niente sul mio multitronic vanno sette kg di olio ho speso 250€ in totale, l'olio da procedura va solo scaricato e reimmesso con una procedura molto semplice di innesto marce.(temperatura controllata da vag, comunque a caldo).

Nessun lavaggio, perché nel mio si scarica quasi tutto l'olio. (Ma comunque con tagliandi ravvicinati non è necessario)

Il prossimo tagliando me lo faccio in garage o da un mio amico che fa il meccanico e l'olio me lo prendo io.

• Mi Piace 1

Ho acquistato l'auto nel 2014 con 83000 km e un tagliando recente con km che corrispondevano.. risultava un cambio olio del multironic a 59000 e proprio per quel leggero strappo a 87000 ho rifatto la manutenzione in officina specializzata in cambio automatici..ora, dopo l'aggiornamento dieselgate mi sembra accentuato il problema

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusate, Tolta la firma che si è attivata nuovamente con un aggiornamento app.. non ne posso più [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il mio amico meccanico pensa possa essere solamente il volano anche perché poi il cambio è perfetto, mai una pecca..solo quello strappo in partenza solo in marcia avanti

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.