Jump to content

Retrofit Volante mutifunzione sline

cialo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! scrivo qui perchè avrei bisogno di una mano a risolvere un problemino.

Intanto vi spiego la situazione: ieri ho montato un volante multifunzione 3 razze sline in sostituzione del mio 4 razze senza comandi (metto foto nuovo volante)

prima di procedere ho verificato che la centralina sterzo era compatibile, e controllando anche i vari retrofit di na*******ce ho visto va bene, anche perchè ho installato il cruise control.

Quindi ho comprato il cavo multifunzione per i comandi e attaccato tutto; appena ho riattaccato la batteria le luci dei comandi si sono accese e tali rimanevano anche a macchina spenta e chiusa, ma non funzionavano e così ho fatto la codifica tramite VAG. dopo circa 15 minuti i comandi si sono spenti ed ora non si riaccendono, ho rifatto tutta la procedura da 0 e appena riattacco la batteria i comandi si accendono e non funzionano, per poi spegnersi dopo circa un quarto d'ora.

metto pure un risultato di una vaggata (come mi ha suggerito @Ettore)  (allego per evitare di fare un post lungo 15 pagine); compare un errore perchè dopo aver riattacato la batteria mi sono scordato di toglierlo.

Grazie mille a tutti!!

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

con Enrico già ci ho parlato su un altro forum, non gli avevo mandato la vaggata ma adesso controllava le varie cose.

Edited by Spacepepe
rimosso quote non consentito
  • Mi Piace 1

Ci ritroviamo qui Cialo...stasera da pc controllo la vaggata e ti dico ,credo vadano modificati dei pin sul cavo airbag,mi è capitato tempo fa con una delle prime 8V prodotte...

• Mi Piace 2

Buongiorno,

ho letto svariati risultati vag e l'unica cosa che sono riuscito a trovare è la differenza nella centralina 19 Gateway!

io nella sezione  " Multifunction unit control module:" non ho indicato niente sotto, mentre le altre letture hanno i codici dei comandi. ora, sarà da sbloccare o inserire qualche codice o da cambiare la centralina proprio? mercoledì passo in audi eventualmente sento se loro mi sanno dire qualcosa

tu @Enrico pc hai scovato qualcosa?

• 3 weeks later...

Aggiornamento: ho portato oggi a montare la gateway e sono andato ma mi hanno rimandato indietro, a piedi, in quanto ora i comandi vanno ma la centralina motore gli da un errore e la spia delle candelette rimane lampeggiante..dice meglio non girarci altrimenti potrebbe andar in protezione.

sapete perché gli da questo errore?

Tipo se la nuova gateway non gli "piacesse" Comunque me la ridanno domani mattina

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.