Jump to content

Rigenerazione forzata DPF.... Sono fo**uto???

cereale979
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto provando inesorabilmente a far partire la rigenerazione forzata del DPF dopo che per un problema al corpo farfallato si è bloccata ormai 223km fa. Il problema al corpo farfallato è stato risolto e cancellato dalla memoria. Resta un fault alla candeletta del secondo cilindro ma non è registrato nella centralina 01- Engine e quindi non credo dia problemi nella rigenerazione.

Automaticamente la macchina non la fa più perchè ora persiste l'errore del DPF sooth accumulation. I valori sono:

Calculated 48

Measured 38.

Ho letto sul sito di Ross-tech

Please login or register to see this link.

come fare per il mio motore che se non erro è un CR. Per quanto riguarda quella da fermo, ormai sono fregato, i valori sono troppo alti, ma non dovrebbero esserlo per quella in moto. Seguendo la guida però quando arrivo al punto di forzare nel blocco della rigenerazione il bit da 0 a 1, lo faccio, do il SAVE e mi propone 3 possibilità: YES, NO e CANCEL. Con l'ultima ritorno alla schermata precedente, con NO legge i valori dal VAG ma avendo per Engine il valore 000 come credo tutti voi, mi dice che è implausibile, e invece se clicco su YES, quindi utilizzando i dati 12345, 123 e l'altro mi dice che è riuscito, mi dice anche che sta facendo il refresh del bit che però magicamente resta a 0....

Mi sono fatto una domanda: non me lo imposta perchè sto troppo alto?

Aiuto, grazie.

GRANDE!!!

è proprio una cosa che stavo cercando in questi giorni e che volevo provare a farmi...proverò con la rigenerazione forzata durante la guida e vediamo che accade..

Nel fratempo ho trovato una procedura di spurgo olio freni fai da te :cool: che a breve posterò...può sempre essere utile x cambiarsi a casa i tubi dei freni , piuttosto che la pompa abs o l'impianto frenante....

• Mi Piace 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

@cereale979 anche un mio amico ha avuto lo stesso problema qualche anno fa. Dopo vari tentativi in movimento era riuscito a far partire la rigenerazione col vas ma dovrebbe partire anche col vag. Consiglia di cambiare il filtro gasolio prima di iniziare la procedura. 

Fabio @cereale979, ho tolto il tuo post perchè tratta di un argomento non consentito. Downpipe, esclusione rigenerazione e quant'altro sono argomenti che non possono venire accettati. Qualora qualcuno dovesse leggere nel nostro forum queste cose, potremo subire delle diffide, cosa che vogliamo assolutamente evitare. Sono certo che capirai, grazie della collaborazione

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.