Jump to content

Inizializzazione dei principianti

Lukdamb
 Share

Recommended Posts

Sto iniziando a capire le potenzialità del Vag... Ma X i principianti come me, o meglio per quelli che non ne hanno mai sentito parlare .... Quale sono i passaggi principali? 

- cavo dove e quale si compra? Ci sono codici o modelli in base alle auto? O al Mmi?

- programma da scaricare come si chiama? Dove si trova? Nel cavo o sulla rete?

- dove si collega il cavo?

- auto in moto? Auto spenta? 

- errori da assolutamente non commettere? 

Spero di non essere talmente di basso livello da farmi mandare al quel paese ? Ma prima o poi si dovrà partire ?

• Super Mod

Tranquillo Luk...quì nessuno nasce imparato...anch'io ero molto titubante nell'acquisto del VAG con l'enorme paura di fare forti danni ma credimi, da quando l'ho preso ho scoperto una reale facilità nell usarlo che non hai idea...qualsiasi codifica che vuoi fare è scritta passo passo e alla lettera...basta che non fai ciò che non sai...

Per quel che ne sò cerco di rispondere alle tue domande:

- cavo dove e quale si compra? Ci sono codici o modelli in base alle auto? O al Mmi? - Aspetta una attimo che a breve qualcuno che ce l'ha si fa vivo e saprà consigliarti al meglio:smile1:

- programma da scaricare come si chiama? Dove si trova? Nel cavo o sulla rete? il programma di solito esce insieme al VAG su CD

- dove si collega il cavo? Nella presa diagnostica OBD viola sotto al volante

Eccola...

npauPZ9.jpg

- auto in moto? Auto spenta? Auto spenta ma con quadro acceso

- errori da assolutamente non commettere? Non fare ciò che non si sa, un semplice bit modificato può causare seri danni e prima di effettuare qualsiasi codifica è sempre opportune farsi un back-up delle impostazioni

Spero di essere stato esaustivo :smile:

Anch'io sono un principiante, potremmo organizzare una serata/pomeriggio aperitivo pizza e birrra, invitiamo i maestri più vicini, abbattiamo i costi e impariamo ad usarlo come si deve.

• Mi Piace 2

Io ho comprato il vag 12.12 e con il software vcds 12.12.3 a euro 49,00 e funziona bene sulla mia q5 di inizio 2011, sul sito ross tech ( vcds) danno come ultima versione del software la 15.7.2 e dovrebbe esistere in vendita un cavo vag con un numero simile ad un prezzo un poco più alto.

Come già sai sono un principiante, è meglio aspettare conferme dagli esperti.

In rete se ne trovano parecchi, che chiaramente non sono originali della Ross.... , ma bensì dei cloni che a volte non sono molto stabili, ma vista la differenza di prezzo, x chi è un principiante possono andare più che bene.

Come ha giustamente suggerito @MIKINSIDE 84, importante soprattutto le prime volte che si usa, ma è una buona regola da seguire anche quando si diventa più esperti, è di fare un backup delle centraline prima di cominciare a smanettare, in modo tale che se si sbaglia qualcosa si è così in grado di poter rimettere tutto come prima.

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• 3 weeks later...

Mi spiace non poterti aiutare  con info  certe per l'acquisto di un vag tarocco , 

Ho smesso di comperare cloni dalla versione 11.2, non ho mai comperato vag sui siti italiani ,mi sono sempre rivolto direttamente in Cina , questo che proponi ha un sw non recentissimo ma per la tua macchina va bene  e  ha un prezzo mediamente doppio di uno comprato in Cina.

Quando credevo a babbo Natale , mi dicevano che questi di ebay o siti similari non sono cinesi , ma naturalmente crescendo ho capito che babbo Natale è una fregatura :d2:, però almeno con questi se non vanno ,hai un riferimento ,e in pochi giorni ce l'hai a casa , in Cina oltre a dovere aspettare,,se non vanno sono disagi .

Se dovessi comperare un vag tarocco , oggi punterei su un

VAG COM 15.7 VAGCOM 15.7.0 .

Se comperi l'originale costa 10 volte tanto  , ha aggiornamenti a vita:d1:

Per trovarsi una sera e vedere come va un vag ,nessun problema ,basta mettersi d'accordo ,pensa che qui possiamo anche organizzare una pizza :d3:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.