Jump to content

Aiuto per montaggio specchietto fotocromatico Audi Q3

maurob74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

magari è un argomento già trattato ma io nella mia incompetenza non ho trovato quanto cercavo :-)

Volevo chiedere aiuto sul montaggio di uno specchietto fotocromatico interno, la mia macchina un Q3 (immatricolata nel 2016) monta il sensore pioggia e luci, lo specchietto acquistato in germania è il seguente: 8U0 857 511 A

Domande:

1. va bene?
  2. serve un cablaggio particolare? Se si com'è?
  3. come si smontano le plastiche?

grazie a tutti per l'aiuto e i consigli...sono molto incompetente....

Mauro

Ciao Mauro, tra un po' verrai assalito da consigli e vedrai che risolverai il problema. Per lo specchietto se vuoi il fotocromatico, devi avere lo specchio che innanzitutto E' fotocromatico (e quello è semplice, basta che sia alimentato e lo vedi se hai una spia rossa al centro dello specchio), per il cablaggio non è un problema se ne trovano a bizzeffe (vedrai che troverai qualcuno che te li da già fatti e pronti), per le plastiche [emoji848] non credo ci siano plastiche da sostituire, lo specchio è plug & play, togli il vecchio e metti il nuovo con il cablaggio, fai la codifica e via... [emoji12][emoji106][emoji106][emoji106]

@maurob74 visto che sei alle prime armi ti conviene appoggiarti a qualcuno che gia' retrofitta nelle tue zone cosi capisci come sono incastarte le plastiche altrimenti rischi solo di fare danni poi essendo un Q3 bisogna studiarsi come è collegato su e**a :winkblink:

• Mi Piace 1

• 2 months later...

Io ho un Q3 pre restyling, con specchietto fotocromatico, allora allo specchietto arrivano solo i cavi dell'alimentazione che passano attraverso lo specchietto,  sopra la plafoniera e scendono dal montante sinistro.

Quindi devi procurarti lo specchio, togliere quello vecchio, aprire la plafoniera(dalla quale puoi prendere l'alimentazione senza scendere dal montante)

NON ci sono viti, è tutto ad incastro, piano piano tiri e si apre tutto.

Please login or register to see this quote.

Cos'è "e**a ? Grazie

Edited by Spacepepe
Rimosso quote non consentito

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.