Jump to content

Rumore simile a turbina?


PeppoA4
 Share

Recommended Posts

 Problema A4 ululato/fischio turbina

Salve a tutti, sono possesore di un audi a4 b8 2,0 tdi 143cv 105 kw del 2008, 235mila km sempre tagliandati

Da piu di una anno avvertivo un ululato sia da fermo che in movimento da 1100 giri a 1800 giri dopodicchè sui 2000 giri sparisce del tutto.
Dopo tante diagnosi da meccanici mediocri, decido di rigenerare la turbina.
Rigenerata la turbina avvertivo pochissimo questo ululato, passati quatro mesi gradualmente l'ululato e tornato ed e insopportabile non posso fare a meno di tenere lo sterio acceso, lo avverto sempre negli stessi numeri di giri 1100-1800, sia in rilascio che accellerazione. Mi chiedevo se è la turbina il rumore lo dovrebbe fare anche superati i 2000 giri quindi mi chiedo se puo essere qualche altra cosa, non vorrei che sono stato fregato dal meccanico che mi ha solo sabbiato la turbina e messo la datasopra, e quel rumore e riuscito a farlo diminuire intervenendo su qualche altra cosa.
La turbina è ancora in garanzia. Sotto inserirò il link del video del rumore.
Visto che questi giorni montero frizione e volano in un altra officina volevo far controllare sempre questo problema ma gia sò che non troveranno la soluzione quindi chiedo aiuto a voi del club, grazie in anticipo

Please login or register to see this link.

Link to comment
Share on other sites

Ciao....il rumore sembra proprio quello di una turbina con del lasco.

A questa officina potresti far controllare il core assy della stessa , in modo da verificare il suo stato "più o meno" anche senza sbudellare tutto.

Da così, da ignorante sembra proprio lei.

Prova a controllare i tubi e i manicotti dell'intercooler..si sa mai.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti ci ri andrò, gennaio ho rigenerato la turbina con core assy nuovo, ma misà propio che sono stato fregato. Appeno la ritirai si sentiva pochissimo il rumore.

Link to comment
Share on other sites

In quali condotti? Dato che la revisione e montaggio li ho fatti fare alla stessa persona, credo abbia controllato tutto "CREDO"

Edited by PeppoA4
Link to comment
Share on other sites

Non ho mai sentito un rumore di turbo così forte, forse il problema non sta lì ma c'è qualcosa nel condotto di aspirazione che va in risonanza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie asso, che ne dici fi una pulizia con  i prodotti spray? 

Al prossimo tagliando stavo pensando di acquistare anche il pulitore motore della metabond

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.