Jump to content

Tergi posteriore Audi Q3

Alfonso
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

con il sensore pioggia attivato (leva del tergi su automatico) non dovrebbe entrare in funzione anche il tergi posteriore nel momento in cui si inserisce la retromarcia?

la mia precedente auto (Tiguan) lo faceva.
Sulla mia Q3, ritirata nuova 1 mese fa circa, non funziona, dite che devo passare da mamma Audi a chiedere spiegazioni o basta attivarlo con il vag (se non è stato attivato)?

Grazie a ciao

Beh si. Di solito è una funzione implementata nel sistema e solitamente molti la tolgono (me compreso) perchè a volte non serve e anzi può essere dannosa se il lunotto non è proprio ben bagnato, con il rischio di rigarlo...io ti consiglierei di passare da loro a chiedere, magari nelle ultime non è attivo proprio x il motivo di cui sopra. Chissà...

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Grazie ragazzi per le risposte

Ardiinc la tua Q3 di che anno è.?

si in effetti in un paio d'occasioni ha funzionato (ciò vul dire che non è guasto) anche se continuo a non capire l'esatto criterio di funzionameto.

In precedenza quando avevo la tiguan il funzionamento era con la seguente condizione

inserimento della retromarcia, leva tergi in automatico e pioggia. Il tergi posteriore continuava a funzionare, con intervalli regolari, fino al termine della retro.

Con la Q3, salvo errori, entra in funzione con piaggia battente ed esegue una sola battuta.

Tenete presente che non ho avuto molte occasioni di fare prove, uso l'auto solo il sabato e domenica e non sempre piove.

Grazie a tutti e ciao

A

Edited by Alfonso

Oppps,  :crying: scusa ma non avevo visto, se mi tagghi è meglio @Alfonso (basta mettere la @,  uno spazio e il nome dell'utente) così me ne accorgo prima! :cool:

La mia è vecchiotta, 2008 (my 2009) e poi ha un numero diverso...:laughing: 

Scherzi a parte, era solo per puntualizzare che a volte con la leva in automatico e il vetro bagnato in modo uniforme (non a gocce) il tergi anteriore non parte subito, ma soltanto dopo aver percorso un centinaio di metri, e in quel caso, a tergi anteriore fermo, non va nemmeno il tergi lunotto quando metto la retro.

Non so se è il tuo caso.

Il mio furgone di lusso :cool:

Ciao e grazie @Ardiinc,

pioggia e tempo, (a me a disposizione), permettendo provo a fare delle prove per capire bene il criterio di funzionamento.

Grazie e ciao

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.