Jump to content

Manutenzione Multitronic

PaulGreg
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho un problema con la mia A4 acquistata a gennaio con 160.000 km.

Sono arrivato a 180.000 km ed è arrivato il momento di sostituire l'olio al cambio (multitronic) ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se non è mai stato cambiato in precedenza sarebbe solo un pericolo aprire il cambio.

Sono stato in audi a chiedere lo storico dei tagliandi eseguiti e mi hanno detto che solo la sede di Verona mi può fornire queste informazioni. Quindi ho subito chiamato la sede e mi è stato detto che posso avere lo storico solo se mi presento con un avvocato che certifichi che io sia il proprietario dell'auto.

Com'è possibile??

Come posso verificare se hanno mai messo mano al cambio??

Grazie!

Buona giornata

• Super Mod

Se fin'ora non avessero mai fatto un cambio olio al cambio presumo che a quest'ora sarebbe già esploso :bomb:visto che di regola si fa ogni 60.000km e il triplo dei km non li avrebbe retto di sicuro. E poi che razza di risposta è...allora che si fa...non lo si fa più sto cambio olio se non si sa se è stato fatto???

È un modo per svincolarsi dal problema e evitare di metterci mano.

Se il cambio non ha problemi, trova una officina competente (fai domande e chiedi).

Io dopo di questo sono giunto alla conclusione che non farò più lavaggi ma solo cambi olio (magari non a 60.000 ma a 40-50.000) esclusivamente a doppio scarico se necessario in base a quanto olio esce.(sul X5 ho uno zf a convertitore che per forza di cose scarica mezza quantità, quindi farò doppio scarico). Sul multitronic sette rapporti scarico una volta 7 kg su 8 scarsi quindi a posto con un cambio.
Per il resto...ho capito che le case automobilistiche si vogliono sgabbare i problemi il più possibile..

@PaulGreg  Paolo ti hanno detto una ca++++ta , loro possono vedere tutta la cronostoria tagliandi del veicolo compresi richiami e cose varie.

Edited by benq

Esatto come si collegano lo vedono subito tutta la cronologia solo che non te lo dicono perché magari l'auto ha i km scalati e non vogliono avere problemi per quello ti hanno risposto cosi :d1:

• Mi Piace 3

La concessionaria non ha detto che non vede lo storico dei tagliandi,  solo che non può fornire queste info al nuovo proprietario,  credo per un fatto forese di privacy... Io la interpreto così... 

Io il lavaggio al multitronic non l'ho mai fatto... solo tagliandato ogni 60000km è pure ad oggi ho 270000km e mai avuto problemi... ho solo cambiato il volano 2000 km fa che si era consumato

Che problemi ti dava il volano? Io l'ho sempre sentito molto rumoroso..

Edited by Pirandello
Quote ultimo messaggio vietato da regolamento

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.