Jump to content

Android ... in futuro sarà anche il sistema operativo di Audi


LowJob
 Share

Recommended Posts

Audi e Volvo collaborano con Google: Android sarà preinstallato nelle nuove auto e gestirà integralmente sistemi di bordo e infotainment ...

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • Mod

Con un sistema operativo open source avremo un sistema personizzato secondo il tipo di auto e molto di più ti basti pensare un comune 3g plus cosa può fare poi se abbinato a processori Nvidia grandissima partnership da diversi anni nel settore infotainment.
Ci sarà da vedere

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Link to comment
Share on other sites

Un sistema open source offre pro e contro: facilmente personalizzabile sia dalla casa madre in base al veicolo che dall'utente smanettone. Ma pure facilmente hackerabile. Ricordo che l'anno scorso, a solo scopo dimostrativo, un team di cyber-security cinese ha hackerato una Tesla Model S. Cosa potrebbero fare su un sistema infotainment basato su Android?

Edited by DMan
Link to comment
Share on other sites

@DMan guarda che gia' ora il sistema operativo dell'MMi e su base Linux pero' molto limitato con le funzioni. Passando ad Android secondo me l'utente finale potra' sfruttare al meglio con App personalizzate con sistemi di navigazione diversi da quello che ci tocca usare ora che siamo costretti a prendere gli aggiornamenti in audi che poi tanto aggiornati non sono 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

A me non piace molto questa pseudo idea di integrare Android nei sistemi Audi, preferisco di gran lunga un sistema sviluppato in ambiente Linux, limitato ok, ma sicuramente più affidabile di Android... Non oso pensare quante volte andrà in crash il sistema e se ci sarà la possibilità di ricaricare il programma manualmente o se costretti ad andare in Audi.
Sarebbe bello ma impensabile avere un'ambiente Apple montato su MMI, senza tralasciare i disagi che l'utente potrebbe avere e il costo sicuramente maggiore maggiore agli attuali.
La soluzione migliore è fare come ora, avere un programma "nostrano" senza doverci appoggiare ad altri pseudo provider. :smile67:

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il Problema è che Apple ha creato un range di persone molto limitato rispetto gli altri ambienti, microsoft e android.
Quindi si rivolgerebbe solo ad una determinata categoria di utenti. Rischierebbero di lasciar fuori il 50 enne che di informatica ne sa una cippa, dover utilizzare un garmin o un tom tom per puntare il navi, perchè con il sistema Apple magari non riesce a gestire le varie funzioni.
Sinceramente cara Audi, tieniti e sviluppati i tuoi programmi che noi siamo più contenti così... :laughing:

Audi A4 B8 Avant 2.0 177CV
1.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.