Jump to content

Attivazione coming/living home

Fucile89
 Share

Recommended Posts

Vorrei attivare il coming living home sulla mia A3 del 2010 già restayling partiamo dal presupposto che non ho il selettore dei fari con la voce auto ma ho 0-drl-posizioni-fari come faccio? Se qualcuno ha una guida passo passo io ho il vag

C'è ne sono una marea in giro di spiegazioni di ragazzi che sono riusciti, prova con una ricerca su google, sulla Pre si può mettere un filo a massa e fare la codifica i cambiare il devio e prendere quello con il tasto in più, xk se metti il filo a massa ti si accenderanno continuamente i fari, e non la vedo una buona cosa ne X lampade ne X centraline ne col tempo x la batteria, meglio attivarlo quando serve e basta

Please login or register to see this quote.

se ricordo bene, nella A3 8P restyling devi avere installato obbligatoriamente il sensore luci-pioggia, altrimenti il coming-leaving non funziona.

fai una scansione col vag e posta nel forum il codice-articolo della tua centralina 09 (negli anni a cavallo tra 2009 e 2010 e' cambiata la rete di bordo, per cui sono cambiati le prese elettriche, i pin da collegare, i byte da spuntare, ecc). In breve: se hai  la 09 con codice finale 279, il coming-leaving  funziona senza sensore, e' sufficiente  un semplice filo a massa. Se hai la  09 con codice finale 063, richiede obbligatoriamente il sensore e nessun filo a massa.

Ho letto varie cose in giro, negli anni scorsi, ma adesso ho dei ricordi imprecisi, non ci ho piu' messo le mani da anni, su quegli schemi. fai una ricerca in rete per avere conferma. Sicuramente in giro in rete trovi qualche tutorial (magari nei forum stranieri, es. russi, che sono sempre molto "attivi" con i software).

Se ci dici il codice della centralina, gli utenti piu esperti ti sapranno aiutare, anche in italia (ad esempio, chi ha a disposizione il software "el sa win" puo' trovare lo schema elettrico giusto per il tuo modello).

il "filo a massa" (e il tasto aggiuntivo, accanto al comando luci), come descritto da Dany, purtroppo non funziona, nelle A3 restyling.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Infatti ho attivato i bit tramite vcds ma è mi è apparso anche la regolazione sul fis che ho impostato su attiva ho impostato la durata in secondi ma non funziona ugualmente

• 7 months later...

Please login or register to see this quote.

concordo sulle A3 Restying senza il sensore luci pioggia e comando luci Auto non è possibile attivare tale funzione

Spulciando nel mio archivio forse la soluzione e qui @Fucile89

Please login or register to see this spoiler.

Edited by lupen115

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

di guide per fare il retrofit del coming-leaving home  se ne trovano a dozzine in rete, fatte piu' o meno bene...

lo schema postato da lupin115 e' riferito alle centraline 09 della A3 pre-restyling (nel codice-articolo delle centr. 09 pre-rest., le cifre finali sono 279). 

nell'esempio postato da lupin si parla di A3 2009, che e' l'anno di passaggio al restyling. Per qualche mese,  sono state prodotte delle A3 "ibride", cioe' che sono restyling come estetica, ma hanno ancora la centr. 09 vecchia (quindi codice 8Pxxxxx279), come rete elettrica. (e allora li' la guida di lupin va bene).

dal 2010, nelle A3 c'e la nuova la centralina 09 (che incorpora anche la centr. 46), e questa "nuova 09"  ha il codice-articolo 8Pxxxxx063.

con la sigla  063 cambia tutto, sia il cablaggio che i byte e bit da attivare (e in questo caso  la guida linkata da lupin non va piu' bene).

Con la centralina 063 ci vuole il sensore luci obbligatoriamente,  altrimenti il coming leaving home  non funziona.

Con un ragionamento a naso, credo che sia questa  la situazione di Fucile89: nella sua Audi quasi sicuramente c'e' la centr 8Pxxxx063.

Mal quell'utente non scrive piu nel forum dal maggio 2017, 8 mesi fa..., quindi non sapremo mai come e' andata a finire.... Peccato.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

• 2 years later...

Salve a tutti, mi hanno detto che mi possono attivare le luci del faro (comin living) all'apertura dell'auto senza installare il sensore luci/pioggia e il comando delle luce con opzione Auto, solo tramite codifica, sarà vero? o solo per tirarmi i soldi?
grazie a tutti
ciao

• 2 months later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.